@ Boeing

Il gruppo Lufthansa riceve il primo 787 Dreamliner

Boeing e il gruppo Lufthansa hanno celebrato oggi, a Paine Field, Everett, Washington, la consegna del primo 787 Dreamliner, un 787-9, al più grande gruppo di compagnie aeree d’Europa.

Il Gruppo Lufthansa ha 32 ordini fermi per il 787 e si unisce a quasi 50 clienti in tutto il mondo nella gestione dell’aereo più efficiente e capace del settore. Boeing ha progettato la famiglia 787 con un’efficienza superiore, che consente alle compagnie aeree di aprire nuove rotte con profitto e di far volare le persone direttamente dove vogliono andare con un comfort eccezionale.

Utilizzando il 25% in meno di carburante e creando il 25% in meno di emissioni rispetto agli aeroplani che sostituiscono, la famiglia 787 ha evitato oltre 125 miliardi di libbre di emissioni di carbonio da quando è entrata in servizio nel 2011.

Con il Boeing 787, stiamo introducendo un altro tipo di aeromobile moderno che è uno dei velivoli a lungo raggio più efficienti in termini di consumo di carburante nella nostra flotta”, ha affermato Jens Ritter , CEO di Lufthansa Airlines. “Questo ci consentirà di migliorare ulteriormente in modo significativo il bilancio medio di CO2. Questo aereo è sostenibile e offre ai clienti un’esperienza di volo premium“.

Dall’inizio del servizio delle entrate nel 2011, la famiglia 787 ha lanciato più di 325 nuove rotte non-stop in tutto il mondo, comprese circa 50 rotte aperte dal 2020. Il 787-9 può trasportare 296 passeggeri fino a 7.565 miglia nautiche (14.010 km) in un tipico configurazione a due classi.

La consegna odierna al Gruppo Lufthansa rappresenta una pietra miliare significativa per entrambe le società poiché riprendiamo le consegne di 787 in Europa e Lufthansa riceve il suo primo 787. Sono lieto di vedere Lufthansa unirsi a un gruppo crescente di compagnie aeree in tutto il mondo che gestiscono l’aereo bimotore più potente del settore,ha affermato Stan Deal , presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Con un’efficienza del carburante senza pari e un enorme appeal per i passeggeri, il 787 svolgerà un ruolo fondamentale nella rete a lungo raggio del Gruppo Lufthansa“.

Oltre ai 32 787 Dreamliner ordinati, il Gruppo Lufthansa ha ordini fermi per 20 aerei passeggeri 777-9 e ha recentemente effettuato un ordine fermo per sette dei nuovi 777-8 Freighter.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi di aeroplani commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globale per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team eterogeneo di Boeing si impegna a innovare per il futuro ea vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.