Esibizioni PAN Frecce Tricolori 2018

Pubblichiamo di seguito il calendario completo delle manifestazioni aeree in Italia e all’estero con le Esibizioni PAN Frecce Tricolori 2018 comunicato dall’Aeroclub d’Italia e dall’Aeronautica Militare. Eventuali aggiornamenti alle  date delle esibizioni in Italia e all’estero verranno pubblicate al momento della comunicazione da parte del Ministero della Difesa. Nel 2018 quindi 15 esibizioni tra Italia ed estero e molti sorvoli che copriranno tutto il territorio nazionale.

Il calendario potrà subire variazioni in qualsiasi momento, e per trasparenza e correttezza vi consigliamo di consultare sempre, prima di partire, anche il sito web ufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana: http://www.aeronautica.difesa.it

Come di consuetudine sarà un programma piuttosto ricco che coprirà quasi tutta la penisola e alcune località all’estero. Vi terremo informati sull’evoluzione delle principali manifestazioni sopra citate man mano che saranno disponibili maggiori informazioni.

Il Calendario delle esibizioni PAN Frecce Tricolori 2018 – In Italia ed all’estero

28 Aprile – Sorrento (NA) – Sorvoli

13 Maggio – Grado (GO) – Esibizione

16 Maggio – Brescia (BS) – Sorvoli

20 Maggio – Verbania – Esibizione

25 Maggio – Roma – Sorvolo

26 Maggio – Latina – Sorvoli

3 Giugno – Scarperia e S.Piero (FI) – Sorvoli – Mugello Circuit Moto GP

3 Giugno – Bellaria Igea Marina (RN) – Esibizione

9/10 Giugno – Murcia (Spagna) – Esibizione

17 Giugno – Pesaro – Esibizione

19 Giugno – Lugo di Romagna (RA) – Sorvoli

22 Giugno – Venezia – Sorvoli

29 Giugno – Taranto – Sorvoli

1 Luglio – Arona – (NO) – Esibizione

8 Luglio – Palermo – Esibizione

13/15 Luglio – Fairford (UK) – Esibizione

21 Luglio – Misano Adriatico (RN) – Esibizione – Misano World Circuit World Ducati Week 2018

22 Luglio – Lignano Sabbiadoro (UD) – Esibizione

29 Luglio – Ladispoli (RM) – Esibizione

5 Agosto – Montefiascone (VT) – Esibizione

25/26 Agosto – Radom (Polonia) – Esibizione

2 Settembre – Monza e Lovere (MI) – Sorvoli – Formula 1

9 Settembre – Jesolo (VE) – Esibizione

16 Settembre – Comuni Valtellinesi (BS) – Esibizione

14 Ottobre – Trieste – Sorvoli

Fonte: Aeroclub d’Italia, Aeronautica Militare

Con Hachette l’Aermacchi MB-339PAN delle Frecce Tricolori arriva in edicola

Hachette Fascicoli pubblica dal 7 Aprile per la prima volta in edicola l’opera “Aermacchi MB339 PAN Frecce Tricolori” dedicata alla costruzione dell’aereo della pattuglia acrobatica militare più famosa al mondo! In prima assoluta per i modellisti più esigenti una straordinaria riproduzione in scala 1:20 del mitico aereo MB339 PAN delle Frecce Tricolori.

Una scala importante con dettagli sorprendenti che permetterà, componente dopo componente, di scoprire e ammirare tutti gli aspetti estetici e meccanici in un capolavoro di modellismo senza pari. Ad ogni uscita dell’opera sono allegati i componenti per costruire, passo dopo passo, l’Aermacchi MB339 PAN, un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio e sezioni ad hoc dedicate all’aereo, al suo sviluppo, alla storia del volo acrobatico.
Con la prima uscita, un DVD con l’anteprima di tutte le principali fasi di montaggio della fedele replica in scala 1:20 e tutti i suoi sorprendenti dettagli: fusoliera in metallo die cast e componenti plastiche, cockpit e meccanica ispezionabili, flap, elevatori, alettoni mobili, timone di coda mobile, apertura e retrazione carrelli, e in più sorprendenti effetti sonori e luminosi: motore con suono turbina, abitacolo biposto con luci e comandi… per un estremo realismo!

La raccolta per costruire il 339 PAN è anche già in abbonamento a questo link: www.aereofrecce.it

Alcune manifestazioni saranno coperte dalla redazione di aviation-report.com, ma se andate a vedere un air show e vi sentite dei provetti fotografi, mandateci le vostre immagini e se ritenute idonee, saremo ben lieti di pubblicarle negli articoli che faremo per raccontare molti di questi eevnti: scrivete a [email protected] (le modalità di collaborazione le trovate nel link “TERMINI E CONDIZIONI” in calce alle pagine del sito) vi aspettiamo numerosi.

1 risposta

  1. Rossano

    Ma in Toscana la PAN non si esibisce quest’anno? Potete inserire una data. Sarebbe bellissimo. Grazie

    Rispondi

Rispondi