AMX 51° Stormo di Istrana

Back to 51° Stormo di Istrana

Dopo la visita del 2008, Aviation Report è tornato a Istrana, sede del 51° Stormo dell´Aeronautica Militare per assistere ad una giornata operativa all´interno dello Stormo.

L’aeroporto accoglieil 132° Gruppo CBR “C.E. Buscaglia”, il 103° Gruppo CB e i vari reparti logistici e di supporto all’operatività dei velivoli e del personale.
Nel corso della visita è stato concluso il report fotografico dei velivoli conservati sul sedime aeroportuale del Trevigiano, così come iniziato durante la nostra visita di Settembre 2008.

La giornata è stata anche occasione per poter festeggiare insieme ai Quattro Gatti l´importante risultato ottenuto (il giorno precedente la nostra visita) dal Ten. S. Cristoforetti, ufficialmente nominata Astronauta dell´ESA . La Ten. Cristoforetti infatti proviene proprio dalla linea AMX ed esattamente dal 132° Gruppo CBR.

Nel ringraziare quindi l’ufficio comando del 51° Stormo lasciamo spazio alle immagini.


Testo e foto: Matteo Marianeschi