Airbus Helicopters nel Regno Unito fornirà quattro ulteriori elicotteri H145 nell’ambito di un ampliamento del Programma di Addestramento al Volo Militare del Regno Unito (UK Military Flight Training System – UKMFTS) con un contratto del valore di 183 milioni di sterline. I nuovi elicotteri si uniranno alla flotta esistente composta da 29 elicotteri H135 e tre H145, noti rispettivamente come Juno e Jupiter, e saranno consegnati nel corso del 2020.

Operati dalla Ascent Flight Training Management Ltd, principalmente dalle basi RAF di Shawbury e di Valley per conto del Ministero della Difesa britannico, i velivoli vengono utilizzati per addestrare tutto l’equipaggio di volo degli elicotteri militari britannici. Airbus Helicopters è completamente integrata in entrambe le basi come fornitore, per Ascent, di servizi per gli elicotteri.

L’H135 Juno e l’H145 Jupiter stanno dimostrando giorno dopo giorno la loro eccezionale affidabilità e versatilità nell’ambito dell’addestramento per il programma UKMFTS. È estremamente soddisfacente per noi vedere che il primo equipaggio ha completato il programma di addestramento e siamo impazienti di consegnare gli altri elicotteri nel prossimo futuro“, ha dichiarato Colin James, Managing Director di Airbus Helicopters nel Regno Unito.

La Famiglia di elicotteri Airbus H145 ha completato oltre 5,5 milioni di ore di volo in tutto il mondo con una flotta globale composta da oltre 1.300 aeromobili.

Print Friendly, PDF & Email
 

Rispondi