Cobham ha annunciato che la sua divisione Special Mission è stata premiata con un contratto per la fornitura di addestramento operativo alla NATO per un massimo di cinque anni.

Il contratto, che è stato vinto dopo una gara d’appalto, fornirà l’addestramento alla simulazione di guerra elettronica e simulazione delle minacce al fine di preparare le forze alleate della NATO ad affrontare scenari complessi e multi livello di prima linea di oggi e del futuro. La formazione verrà erogata utilizzando i velivoli Cobham di proprietà e pilotati, da equipaggi altamente esperti della stessa Cobham. I velivoli Falcon 20 sono equipaggiati con una suite di guerra elettronica sviluppata da Cobham adatta all’addestramento dei piloti militari della NATO.

Cobham ha oltre 30 anni di esperienza nel settore della guerra elettronica e fornisce l’addestramento alla prontezza operativa altamente qualificante per le forze militari di tutto il mondo, tra cui la NATO, il Regno Unito e il Medio Oriente. Il nuovo contratto ha rafforzato la posizione di Cobham come leader mondiale in questo campo, riconoscendo all’azienda la capacità di sviluppare tecnologie di addestramento per la guerra elettronica su misura dimostrando l’eccellenza tecnica sia in ambito addestrativo live che simulato.

Darren Moncrieff, vicepresidente di Cobham Special Mission, ha dichiarato: “Assicurare questo contratto successivo, con un cliente di rilievo come la NATO, dimostra che abbiamo una capacità di addestramento operativo all’avanguardia, tecnicamente avanzata, innovativa ma accessibile. La nostra soluzione di formazione è in grado di soddisfare le attuali esigenze di formazione di una moderna forza di combattimento militare e può adattarsi per soddisfare le future minacce e necessità. Cobham è impegnata a fornire alla NATO soluzioni di formazione e tecnologia leader a livello mondiale.

Informazioni su Cobham Special Mission
“Proteggere le frontiere, salvare vite umane e migliorare l’efficacia del personale della difesa”

Cobham combina tecnologia all’avanguardia con piattaforme aeree complesse per fornire servizi di sorveglianza aerea personalizzata, addestramento sulla prontezza operativa alla guerra elettronica e servizi di ricerca e soccorso. Le soluzioni proposte avvantaggiano i clienti governativi e militari con soluzioni chiavi in ​​mano avanzate ed economiche per prestazioni di missione ottimali.

Informazioni su Cobham Group – “La cosa più importante che costruiamo è la fiducia”

Cobham offre una gamma innovativa di tecnologie e servizi per risolvere problemi impegnativi nei mercati commerciale, della difesa e della sicurezza, dallo spazio alle profondità dell’oceano. Cobham Group impiega circa 11.000 persone principalmente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa e in Australia e ha clienti e partner in oltre 100 paesi, con posizioni di leadership nel settore: comunicazioni wireless, audio, video e dati, comprese le comunicazioni satellitari; elettronica di difesa; rifornimento in volo di carburante; servizi di aviazione; supporto ed equipaggiamento di missione.

Maggiori informazioni: www.cobham.com

Rispondi