elicottero Bell 505
@ Bell

Elicottero Bell 505: celebrata la 505esima consegna

Bell ha annunciato la consegna del 505esimo elicottero Bell 505 all’operatore con sede nel Nord America, Austin Claborn. L’elicottero sarà configurato per il trasporto aziendale. “Per celebrare questo traguardo storico del programma, Bell ha voluto garantire che la consegna del 505 fosse un evento memorabile per i nostri numerosi dipendenti che hanno lavorato a questo programma, i nostri fornitori e i nostri clienti Bell 505“, ha affermato Lane Evans, direttore delle vendite per il Nord America.

Il Bell 505 è stato progettato per fornire ai clienti costi operativi e prestazioni senza pari per la sua categoria. Il signor Claborn è operatore del Bell 505 dal 2021 e con l’aggiornamento all’ultima variante della piattaforma, Bell è orgogliosa che l’elicottero continui ad essere all’altezza delle aspettative dei nostri clienti”.

Certificato da Transport Canada nel 2016, il Bell 505 è uno dei programmi commerciali Bell in più rapida crescita fino ad oggi. La flotta ha superato più di 185.000 ore di volo con elicotteri che operano in sei continenti in tutto il mondo. “Il Bell 505 è stato a dir poco fantastico per noi”, ha affermato Austin Claborn. “La tecnologia nella cabina di pilotaggio rende l’aereo incredibilmente affidabile e facile da pilotare. Il team di Bell è stato esemplare nella dedizione al servizio clienti e non potremmo essere più entusiasti di far parte della 505esima consegna”.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo presso lo stabilimento Bell Textron Canada Ltd. a Mirabel, Quebec, dove oltre 1.400 dipendenti altamente qualificati sono responsabili dell’attuale linea di produzione commerciale Bell, tra cui Bell 505, Bell 407GXi, Bell 429 e SUBARU Bell 412EPX. Ad oggi, l’azienda ha costruito e consegnato più di 5.800 elicotteri commerciali.

Con una velocità di 125 nodi (232 km/h) e un carico utile di 1.500 libbre (680 kg), il Bell 505 è il nuovo elicottero a cinque posti di Bell progettato per prestazioni, efficienza e affidabilità utilizzando la tecnologia avionica avanzata. Incorpora componenti dinamici collaudati, design aerodinamico avanzato, un motore FADEC Safran Arrius 2R a doppio canale e il miglior valore economico della sua categoria.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp