@ Bell

Bell annuncia la consegna del 400° Bell 505

Bell ha annunciato oggi la consegna del 400° Bell 505 al cliente europeo Al Barratt, co-fondatore di Grenade e proprietario di Cotswold Aviation, entrambi con sede nel Regno Unito. Insieme al gruppo dirigente di Bell, il Sig. Barratt ha ricevuto il Bell 505 personalizzato durante una cerimonia di consegna presso la struttura Bell’s Mirabel, in Canada.

Il Bell 505 è un elicottero incredibile e siamo orgogliosi di celebrare la 400a consegna al signor Barratt”, ha affermato LaShan Bonaparte, vicepresidente, vendite commerciali, Bell. “Il Bell 505 offre prestazioni eccezionali, avionica moderna e una cabina versatile per i nostri clienti. Questa sarà una grande aggiunta alla flotta di Cotswold Aviation“.

Il primo Bell 505 è stato consegnato nel 2017 e oggi ci sono 400 elicotteri che operano in sei diversi continenti. Il Bell 505 è uno dei prodotti in più rapida crescita dell’azienda per i mercati aziendali e VIP. Con l’aumento della domanda di questo velivolo, Bell ha continuato a introdurre tecnologie per il Bell 505 tra cui una suite avionica potenziata e capacità di pilota automatico.

Volare nel 505 è un’esperienza unica e una soluzione perfetta per i viaggi d’affari nel Regno Unito e in altre parti d’Europa“, ha affermato Barratt. “Questo elicottero mi consente di risparmiare tempo durante la mia giornata evitando il traffico e mi porta a destinazione in modo rapido e sicuro. Sto già utilizzando due velivoli ad ala fissa monomotore e stavo cercando l'”equivalente rotante” di quelli macchine. Questo straordinario 505 si adatta perfettamente alla mia missione, combinando prestazioni e tecnologia riducendo al contempo il carico di lavoro del pilota“.

Il Bell 505 è il nuovissimo velivolo a cinque posti progettato per la sicurezza e l’efficienza utilizzando la tecnologia più avanzata fino ad oggi. Una suite avionica Garmin G1000H NXi completamente integrata e il motore Safran Arrius 2R con un FADEC a doppio canale offrono la massima consapevolezza della situazione e riduzione del carico di lavoro per volare con successo in una moltitudine di scenari. Con l’ulteriore vantaggio di un’ampia cabina e finestre panoramiche, il Bell 505 è l’ideale per i passeggeri aziendali e le avventure di privati.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.