terzo Boeing 777 Freighter per MSC Air Cargo
@ Boeing, MSC Air Cargo, Atlas Air

Atlas Air prende in consegna il terzo Boeing 777 Freighter per MSC Air Cargo

Atlas Air, una filiale di Atlas Air Worldwide Holdings, ha annunciato di aver preso in consegna un Boeing 777 Freighter, che opererà per conto del suo cliente MSC Air Cargo (Mediterranean Shipping Company SA), come parte di un accordo ACMI (aeromobile, equipaggio, manutenzione, assicurazione) a lungo termine precedentemente annunciato.

Questo è il terzo dei quattro Boeing 777 Freighter che Atlas Air opererà per MSC Air Cargo, che integrerà il servizio settimanale esistente e aggiungerà una rotta aggiuntiva da Hong Kong (HKG) a Dallas/Fort Worth (DFW). La consegna del quarto aereo è prevista entro la fine dell’anno. Gli aerei servono le principali rotte commerciali e vari settori, compresi quelli che tradizionalmente hanno significative esigenze di trasporto aereo di merci.

La consegna di questo nuovo 777 Freighter è un momento di orgoglio per Atlas e una testimonianza della nostra partnership strategica a lungo termine con MSC Air Cargo”, ha affermato Richard Broekman, Chief Commercial Officer e Head of Sustainability, Atlas Air Worldwide . “Siamo orgogliosi di supportare la continua espansione della soluzione cargo aereo di MSC fornendo ulteriore velocità, flessibilità e affidabilità alla loro rete esistente. Attendiamo con impazienza che questo terzo 777 Freighter entri in servizio per MSC e daremo il benvenuto all’arrivo del quarto entro la fine dell’anno”.

Quest’ultima consegna del 777 Freighter rappresenta un’aggiunta strategica alla nostra flotta MSC Air Cargo, consentendoci di affrontare le richieste in continua evoluzione del mercato e rafforzando il nostro impegno nel migliorare le connessioni commerciali per i nostri clienti. Siamo guidati dall’innovazione e impegnati a tenere il passo con la trasformazione digitale, offrendo al contempo servizi di trasporto aereo di alta qualità in tutto il mondo”, ha affermato Jannie Davel, Vicepresidente senior, Air Cargo, MSC.

MSC entra nel settore del trasporto aereo di merci con un aereo da carico bimotore con il raggio di azione più lungo e più capace, noto per la sua elevata affidabilità, efficienza del carburante e minori costi operativi e di manutenzione. Il Boeing 777 Freighter ha un’autonomia di 4.970 miglia nautiche (9.200 km) e un carico utile strutturale massimo di 235.900 libbre (107 tonnellate). Il 777 Freighter soddisfa inoltre gli standard di conteggio delle quote per la massima accessibilità agli aeroporti sensibili al rumore in tutto il mondo.

Il primo aereo, un un B777-200 Freighter, era stato consegnato a dicembre dello scorso anno. In quella occasione Jannie Davel aveva dichiarato che “… i nostri clienti hanno bisogno dell’opzione riguardante le soluzioni di trasporto aereo, motivo per cui stiamo integrando questa modalità di trasporto per completare le nostre vaste operazioni di trasporto marittimo e terrestre. La consegna di questo primo aereo segna l’inizio del nostro investimento a lungo termine nel trasporto aereo di merci”. Il secondo aereo è stato consegnato a luglio 2023.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp