A partire dalle ore 15:30 del 22 e del 23 Giugno 2019 sul litorale di Punta Marina Terme – Ravenna prenderà l’edizione 2019 della manifestazione aerea Valore Tricolore. Un bel programma di volo che porterà ad esibirisi svariati aerei ed elicotteri delle Forze Armate italiane. L’evento, organizzato dall’ Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo in collaborazione con il Comune di Ravenna, che nella passata edizione ha portato sul litorale oltre 200mila persone, anche quest’anno culminerà con l’esibizione di domenica 23 giugno della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori.

Presenti anche elicotteri civili e delle Forze Armate; la Marina Militare metterà a disposizione per le visite a bordo il cacciatorpediniere Andrea Doria ancorato nel porto Corsini e visitablie venerdì 21 (dalle 17.30 alle 20.30) e sabato 22 (dalle 15 alle 20). Ci sarà anche un lancio di paracadutisti. A chiudere come di consuetudine le Frecce Tricolori con i suoi 10 MB-339 PAN.

Faranno da contorno alle esibizioni in volo gli stand delle Forze Armate e delle Forze di polizia sul viale dei Navigatori insieme agli stand di Lamborghini, Ducati e della Scuderia di F1 Toro Rosso. Dal venerdì e fino alla domenica sera compresa, la località ospiterà anche mercatini e street food sul lungomare Cristoforo Colombo.

Quindi l’appuntamento è a Punta Marina Terme – Ravenna per assistere ad uno dei più grandi airshow in Italia per il 2019. Quest’anno la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai International a partire dalle 15.40 e fino alle 18.40 di domenica 23 giugno. Ricordiamo sempre che il programma è soggetto a cambiamenti anche senza preavviso.

Manifestazione aerea Valore Tricolore 2019
Print Friendly, PDF & Email

Rispondi