elicottero H160
@ Airbus

L’elicottero H160 di Airbus Helicopters riceve la certificazione TCCA – Canadian Civil Aviation Authority

L’elicottero H160 di Airbus Helicopters ha ricevuto la certificazione di tipo TCCA – Canadian Civil Aviation Authority preparando la nuova macchina per l’ingresso nel mercato canadese.

Le capacità multi-missione dell’H160 e le caratteristiche avanzate che contribuiscono alla sicurezza, al comfort e all’efficienza hanno già suscitato un forte interesse in tutto il Nord America“, ha affermato Bart Reijnen, responsabile della regione Nord America di Airbus Helicopters. “La certificazione TCCA segna un’altra pietra miliare per l’industria degli elicotteri in Canada e alza il livello della tecnologia innovativa, non solo in Canada, ma in tutto il continente”.

L’H160 è equipaggiato in modo unico per soddisfare le esigenze di piloti e tecnici in tutti i segmenti di missione. Offre valore aggiunto ai clienti attraverso prestazioni e disponibilità migliorate, competitività economica, innovazione, sicurezza e comfort. È dotato di tecnologie all’avanguardia, tra cui le pale del rotore Blue Edge con riduzione del rumore, un rotore di coda Fenestron inclinato per un maggiore carico utile e la suite avionica Helionix di Airbus Helicopters per un carico di lavoro ridotto del pilota.

Con una riduzione del 15% del consumo di carburante e del 50% del suono percepito, l’elicottero H160 consente ai clienti di fare un passo avanti verso la riduzione del proprio impatto ambientale.

L’H160 ora ha clienti per tutti i segmenti di missione chiave per cui è stato progettato: energia, aviazione privata e commerciale, servizi di emergenza sanitaria, ricerca e salvataggio, forze dell’ordine e militari. In tutto il mondo, la flotta H160 ha già accumulato più di 2.800 ore di volo.

Quello dell’Airbus Helicopters H160 è uno dei programmi più ambiziosi dell’industria aeronautica: con i suoi 68 nuovi brevetti questo elicottero è stato presentato come l’elicottero del futuro, destinato a rivoluzionare tutto il settore elicotteristico. Versatile, a basso consumo di carburante e molto silenzioso, l’elicottero H160, come abbiamo detto, ben si presta per svolgere le missioni più disparate: dal trasporto offshore, all’aviazione privata e commerciale, ai servizi medici di emergenza senza dimenticare il settore militare con l’apposita variante H160M.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp