Il 20 Marzo 2019 la compagnia aerea giapponese All Nippon Airways (ANA), nel corso di una cerimonia speciale svoltasi a Tolosa, ha preso in consegna il suo primo A380, diventando così il 15° operatore del più grande aeromobile passeggeri al mondo. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il presidente e CEO di ANA HOLDINGS, Shinya Katanozaka, e il CEO di Airbus, Tom Enders.

ANA ha ordinato tre A380 e prevede di utilizzare questi aeromobili a partire dal 24 maggio sulle popolari rotte che collegano Tokyo Narita a Honolulu. Ogni A380 di ANA sarà caratterizzato da una livrea speciale raffigurante la tartaruga marina verde hawaiana, conosciuta anche come Honu. La livrea del primo aereo è di colore blu, mentre la seconda sarà verde e la terza arancione.

L’A380 di ANA presenta una configurazione premium con una capacità di 520 passeggeri. Il ponte superiore dispone di otto suite in Prima Classe, 56 poltrone in Classe Business, completamente convertibili in letti full flat, e 73 poltrone in Classe Premium Economy. La Classe Economy è situata sul ponte principale, dove ANA offre una disposizione spaziosa in grado di ospitare 383 passeggeri, tra cui 60 in poltrone Couch. L’aeromobile è dotato dei più recenti sistemi di intrattenimento in volo di ANA, oltre alla piena connettività wi-fi in tutte le classi.

L’Airbus A380 costituisce l’opzione più efficiente per soddisfare la domanda dei vettori sulle rotte più trafficate del mondo. Questo aeromobile si è inoltre affermato come l’aereo preferito dai passeggeri di tutto il mondo, in quanto offre maggiore spazio personale in ogni classe, una cabina super silenziosa e un’esperienza di volo fluida. Attualmente sono circa 250 milioni i passeggeri che hanno già volato su questo aeromobile.

In seguito alla consegna ad ANA, sono attualmente in servizio 232 Airbus A380 presso 15 compagnie aeree che operano su 120 rotte in tutto il mondo.  Per provare l’esperienza unica di volare con l’A380, i passeggeri possono controllare i voli disponibili ed effettuare prenotazioni tramite l’app Airbus iflyA380 o il sito web dedicato.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi