A320neo di Brussels Airlines
@ Airbus

Airbus consegna il primo A320neo di Brussels Airlines

Airbus ha consegnato il primo A320neo di Brussels Airlines, la compagnia aerea nazionale del Belgio e membro del Gruppo Lufthansa. L’A320neo fa parte della strategia di rinnovo della flotta della compagnia aerea belga per operare con aerei più recenti e all’avanguardia, al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di Brussels Airlines.

Il velivolo Airbus A320neo incorpora le tecnologie più recenti, tra cui i nuovi motori CFM International LEAP-1A per una maggiore efficienza e gli Sharklets per una migliore aerodinamica, che insieme riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di almeno il 20%. L’aeromobile è anche un buon vicino negli aeroporti, con un impatto sonoro inferiore del 50% rispetto alla generazione precedente.

L’A320neo di Brussels Airlines ha una configurazione a classe unica con 180 posti. Dotato della cabina Airbus Airspace, l’A320neo porterà l’esperienza del passeggero a nuovi livelli di comfort, atmosfera e servizio. L’illuminazione unica e personalizzabile crea l’atmosfera giusta per tutte le fasi del volo, massimizzando il relax dei passeggeri nella cabina più ampia e silenziosa della sua categoria.

Il nuovo A320neo si unirà alla flotta interamente Airbus di Brussels Airlines composta da 43 aerei, di cui 34 aerei della famiglia A320 e nove A330-300. Il nuovo aereo dalle dimensioni perfette per il mercato europeo entrerà in servizio sulla rete di corto e medio raggio della compagnia aerea. Con oltre 9.700 ordini da più di 130 clienti in tutto il mondo, la famiglia A320 è l’aereo più popolare al mondo.