@ Konner Helicopters

Konner Helicopters è stata scelta per prendere parte a un importante progetto promosso da una società tedesca statale

Con grande soddisfazione si annuncia che la Konner Helicopters, azienda italiana, è stata scelta per prendere parte a un importante progetto promosso da una società tedesca statale attiva nell’ambito medico e di primo soccorso con una grande missione: fornire assistenza medica immediata nei casi in cui le tempistiche di intervento vadano ridotte al minimo.

La scelta è ricaduta su una macchina interamente made in Italy, l’elicottero Konner K1-S19. Affidabilità, potenza, velocità, dimensione e i costi operativi ridotti a un decimo rispetto alle eliambulanze hanno fatto si che fra tante opzioni venisse scelto l’elicottero dell’azienda italiana. Basti pensare che, a parità di costi, per ogni 100 ore di volo di una classica eliambulanza è possibile acquistare un Konner K1-S19.

Durante la presentazione del progetto, il Konner K1-S19 è stato equipaggiato con tutti i macchinari necessari per il primo soccorso tra cui un defibrillatore semiautomatico, un kit first aid completo e un braccio robotico per permettere la CPR in maniera autonoma. Sono quindi emersi i punti di forza dell’elicottero made by Konner: l’elevato rapporto peso potenza di 1:5,il basso costo operativo e le generose dimensioni del bagagliaio hanno fatto sì che tutte le aspettative venissero ampiamente soddisfatte!

L’utilizzo dell’elicottero Konner K1-S19, con le sue ridotte dimensioni, curate nei minimi dettagli, che permette di sfruttare al massimo tutti gli spazi disponibili, hanno confermato l’efficienza della macchina in termini di resa mirando a implementare, con un servizio tempestivo e a basso costo, il sistema di primo soccorso già esistente.” dichiara l’azienda in una nota stampa.

Testo e immagini: Konner Helicopters

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.