“Siete un vanto della Difesa e dell’Italia. Grazie per quello che fate” ha affermato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale Conserva, incontrando in un giorno di ordinaria prontezza operativa presso l’aeroporto di Pratica di Mare l’equipaggio in servizio d’allarme dell’85° Centro Ricerca e Soccorso, uno dei reparti operativi del 15° Stormo di Cervia che 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, assicura la ricerca ed il soccorso di cittadini in difficoltà su tutto il territorio nazionale.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale Conserva, nel videomessaggio pubblicato sui profili social dell’Aeronautica Militare, si è rivolto idealmente a tutti gli uomini e le donne in uniforme azzurra che silenziosamente, dalle sale operative e dalle varie basi in prontezza, sia in Italia che all’estero, assicureranno giorno e notte, anche in questi giorni di festa, servizi fondamentali per la sicurezza dei cittadini.
Dalla difesa aerea, al trasporto aereo di urgenza e umanitario, alla ricerca e soccorso aereo appunto, così come tutti quei servizi essenziali per il regolare svolgimento delle attività operative e di concorso e supporto all’aviazione civile, come il servizio di assistenza al traffico aereo ed il servizio meteorologico.
In chiusura del video, il Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva si è rivolto alla fan base dell’Aeronautica Militare per augurare buone feste e buon 2026.


