@ Leonardo

Dal 15 al 17 luglio un Eurofighter pronto per essere consegnato alla Kuwait Air Force sarà in mostra al Royal International Air Tattoo 2022

Guido Sibona, Vice President del Programma Eurofighter di Leonardo, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di vedere l’Eurofighter dell’Air Force kuwaitiana qui al RIAT, uno degli Air Show più importanti al mondo. Gli Eurofighter Typhoon che abbiamo sviluppato e prodotto per il Kuwait sono i più avanzati dell’intero programma europeo, in collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana stiamo fornendo al Paese un’imponente capacità di difesa aerea e abbiamo realizzato nel Paese infrastrutture all’avanguardia per supportare e mantenere una flotta di 28 aerei“.

eurofighter typhoon 36 stormo

Questi aerei da combattimento multiruolo hanno un pacchetto di capacità in aggiunta al precedente programma di potenziamento del Typhoon, come il radar Captor-E (E-scan) e diverse novità nel sistema d’arma che stanno portando l’aeronautica militare del Kuwait in prima linea. linea di tecnologia da combattimento.

Il 5 aprile 2016 è stato firmato un contratto tra il Ministero della Difesa dello Stato del Kuwait e Leonardo (in qualità di Prime Contractor Organisation). È stato un vero successo per il Consorzio Eurofighter, le aziende partner e il Sistema Paesi.

L’accordo con il Kuwait MoD include anche servizi per far funzionare al meglio la flotta Eurofighter come la progettazione e costruzione delle infrastrutture presso la base aerea di Al-Salem in Kuwait e una piena capacità di servizi di supporto logistico. Ciò include la fornitura di attrezzature e un centro di addestramento completo per l’equipaggio e il personale di terra basato sui simulatori più avanzati per stabilire un’unità pilota di conversione operativa in Kuwait.

@ Alessadro Maggia

Il programma Eurofighter Kuwait procede in linea con le aspettative e con successo in termini di consegne. A breve altri due velivoli saranno consegnati da Leonardo alla Kuwait Air Force portando a sei la flotta.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.