Aviomar Flight Academy
@ Aviomar Flight Academy, Lauda Europe

Aviomar Flight Academy e Lauda Europe partner per l’addestramento al simulatore dell’Airbus A320

Aviomar Flight Academy ha annunciato la partnership formativa con la compagnia aerea Lauda Europe, parte del Gruppo Ryanair. Nell’ambito dell’accordo, Aviomar sarà il fornitore ufficiale di simulatori di volo per l’addestramento dei piloti della compagnia aerea. Il simulatore di volo completo di livello D dell’Airbus A320, situato nel Simulator Training Center di Aviomar a Roma, è certificato secondo le rigide normative EASA, rendendolo così altamente complementare alla flotta di Lauda.

Questa cooperazione comporta anche vantaggi economici e professionali per i piloti grazie alla sede centralizzata di Roma per l’addestramento al volo. I piloti delle compagnie aeree Lauda avranno accesso al centro di addestramento al simulatore all’avanguardia di Aviomar, che comprende sale briefing e mock-up ben attrezzate, formazione e supporto per la manutenzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che sono fondamentali per l’addestramento professionale al simulatore.

L’accordo tra Aviomar Flight Academy e Lauda Europe crea valore anche nel contribuire allo sviluppo del settore aeronautico. Ciò arriva in un momento opportuno in cui i viaggi aerei in Europa hanno mostrato una crescita esponenziale nell’ultimo anno, seguito da un aumento delle richieste di formazione per l’abilitazione al tipo A320.

Aviomar e Lauda Europe accolgono con favore queste opportunità per far crescere la loro partnership attraverso l’obiettivo condiviso di formare più piloti. Aviomar Flight Academy è anche partner ufficiale di formazione di Ryanair, offrendo il programma Ryanair Mentored leader del settore per aspiranti piloti.

Il centro addestramento Aviomar comprende simulatori di voli statici (FTD / FNPTII) e dinamici (Full Flight Simulator) tra i più avanzati al mondo ed unici nel loro genere. I nostri simulatori sono tutti certificati ENAC/EASA e sono utilizzati esclusivamente per la formazione di piloti professionisti. L’addestramento sui nostri simulatori può contare di adoperare tra i più avanzati sistemi tecnologici al mondo, essendo l’affidabilità fattore cruciale nell’ambiente addestrativo dei piloti professionisti.