A350 di Delta per il Team USA
@ Delta, Airbus

A350 di Delta: presentata a Tolosa la livrea speciale per il Team USA

Delta ha svelato la livrea personalizzata del Team USA a Tolosa, sede del quartier generale di Airbus e dove quest’anno l’aereo è stato costruito e dipinto. L’A350 di Delta celebra l’impegno della compagnia nell’onorare il viaggio degli atleti verso la realizzazione dei loro sogni in qualità di compagnia aerea ufficiale di Team USA.

L’A350 di Delta ispirato a Team USA celebra la partnership di otto anni di Delta con il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti, che durerà fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.

In qualità di compagnia aerea ufficiale del Team USA, Delta organizzerà i viaggi di tutti gli atleti olimpici e paralimpici statunitensi per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano 2026 e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028, di cui è anche inaugural founding partner.

La presentazione dell’aeromobile Team USA per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 segna un’importante traguardo per il sostegno di Delta a Team USA, in vista dell’inizio delle competizioni tra pochi mesi”, ha dichiarato Alicia Tillman, Chief Marketing Officer “La livrea, ideata dal nostro gruppo creativo interno, rappresenta l’impegno di Delta nei confronti di Team USA e la nostra partnership per motivare questi atleti ad esprimere il loro massimo potenziale. Quando l’aereo volerà in giro per il mondo nei prossimi mesi e anni, speriamo venga visto come un simbolo del duro lavoro, della dedizione e della spinta verso il meglio che Team USA e Delta condividono naturalmente”.

Quest’anno la celebrazione a Tolosa ha avuto un pubblico speciale: il Chairman’s Club di Delta, un selezionato gruppo di dipendenti tra i 100 migliori del vettore provenienti dalle divisioni di tutta l’azienda e premiati nel 2023.

La livrea personalizzata dell’A350 di Delta è stata progettata nel corso di diversi mesi da Alessandra Rabellino e dal team interno di brand design di Delta, Window Seat. Sfoggia i colori rosso, bianco e blu con la scritta “Team USA” che campeggia sulle fiancate e mantiene gli elementi della livrea dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Pechino 2022, in tributo all’inizio della partnership, ma include al contempo caratteristiche che guardano a Parigi e oltre.

Abbiamo sviluppato uno degli elementi principali della livrea di Pechino – il jet stream – nella forma della Torre Eiffel, che simboleggia l’entusiasmo del momento, ora che comincia il countdown verso Parigi”, ha detto Rabellino.  Per chi volesse scoprire la livrea del Team USA 2024 e avere la possibilità di avvistare l’aereo, l’aeromobile N521DN volerà principalmente su rotte transatlantiche e farà base all’aeroporto domestico di Delta, l’aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield-Jackson Atlanta.

Per rafforzare il suo impegno a favore di Team USA, Delta ha anche stretto una partnership con 15 atleti ambasciatori di Team USA per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Questo gruppo di atleti si unirà a Delta nel viaggio verso Parigi e la compagnia li sosterrà sia nel campo da gioco che fuori, celebrando le loro storie di resilienza e perseveranza mentre rincorrono i loro sogni olimpici e paralimpici.

Atleti olimpici statunitensi:

  • Allyson Felix, 11 volte medaglia olimpica americana, atletica leggera
  • Gabby Thomas, 2 volte medaglia d’oro olimpica statunitense, atletica leggera
  • Ilona Maher, olimpionica statunitense, rugby femminile
  • Brooke Raboutou, olimpionica statunitense, arrampicata sportiva
  • Jagger Eaton, medaglia di bronzo olimpica statunitense, skateboarding
  • Chase Kalisz, 2 volte medaglia olimpica statunitense, nuoto
  • Victor Montalvo, speranze olimpiche statunitensi, breaking
  • Ashleigh Johnson, 2 volte medaglia d’oro olimpica, pallanuoto

Atleti paralimpici statunitensi:

  • Brad Snyder, 8 volte medaglia paralimpica statunitense, para-nuoto e paratriathlon
  • Oksana Masters, 17 volte medaglia paralimpica statunitense, para ciclismo e para sci di fondo
  • Kaleo Kanahele Maclay, 3 volte medaglia paralimpica statunitense, sitting volley
  • Trevon Jenifer, 3 volte medaglia paralimpica statunitense, basket in carrozzina
  • Roderick Townsend, 4 volte medaglia paralimpica statunitense di atletica leggera
  • Chuck Aoki, 3 volte medaglia paralimpica statunitense, rugby in carrozzina
  • Mallory Weggemann, 5 volte medaglia paralimpica statunitense, nuoto paralimpico

La partnership con il Team USA rafforza il sostegno di lunga data del vettore per lo sport e la sua orgogliosa storia di supporto al Team USA e ai Giochi Olimpici e Paraolimpici. Delta è stata in passato sponsor della sua città natale nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Atlanta 1996 e di Salt Lake City 2002.

Il fondamento della partnership si basa sulla comunanza dei valori condivisi, l’attenzione verso l’eccellenza, la passione per la connessione tra persone e culture e la volontà di essere i migliori.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp e sul nuovo canale Threads