Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web

“SOCCORSO VERTICALE”: la nuova opera editoriale del noto fotografo e scrittore specializzato in ambito aeronautico Dino Marcellino.

Realizzato con la stessa cura ed elevata qualità dei volumi precedenti, “Soccorso Verticale” è caratterizzato da un design raffinato, copertina rigida, carta pregiata, nonché testi esaurienti che integrano le tantissime immagini a colori realizzate dall’autore stesso.

Edizione in due volumi: Vol.1 dedicato alle organizzazioni di Stato, Vol.2 dedicato agli operatori HEMS.

L’autore ha voluto mantenere il medesimo titolo – “Soccorso Verticale” – per i due volumi, a voler evidenziare come vi sia un filo conduttore che unisce chi opera per soccorrere, tanto che esso sia civile o militare, vigile del fuoco, aero-soccorritore o soccorritore alpino, pilota o tecnico, medico od infermiere. Quel filo conduttore è la passione, la dedizione, la professionalità che li accomuna, ognuno per il proprio ruolo professionale.

Il ricco corredo fotografico, a cura dall’autore in esclusiva, è realizzato in gran parte a bordo dei velivoli, nel corso di attività reali ed addestramenti.

Soccorso verticale  vol.1

Il lettore ha la rara opportunità di salire a bordo di aerei ed elicotteri dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dell’Esercito, impegnati nell’addestrarsi a portare soccorso nei più disparati ambienti operativi. Mare, montagna, grandi emergenze, azioni combat: situazioni che necessitano l’utilizzo di tecniche di soccorso complesse ed altamente specializzate.

  • Vigili del Fuoco: operazioni su terra-acqua-fuoco
  • Guardia Costiera: operazioni su mare con aerei ed elicotteri
  • Guardia di Finanza: operazioni su mare con Piaggio P-166
  • Esercito: AVES e Truppe Alpine, con la partecipazione di CNSAS-Associazione Nazionale Alpini

Formato 29,7 x 21
Copertina rigida
184 pagine
bilingue Italiano-Inglese
260 foto colori
Acquistabile singolarmente Euro 32,00

Soccorso verticale vol.2

Le attività di elisoccorso, dalle Alpi alla Sicilia, vissute a bordo dei tre modelli di elicottero più utilizzati in Italia: AW139 AW169 H145.  Tecnica e prestazioni, professionalità e competenze aeronautiche-mediche-alpine, dolore e speranza, vita e morte.  Tutto questo e molto altro in un libro che non mancherà di appassionare e stupire il lettore, sia per le immagini che per la narrazione, un mix di tecnica e storie di vita vissuta.

Basi HEMS di: Trento – Brescia – Cuneo – Foggia – Salerno – Caltanissetta / Operazioni in valanga ed in periodo COVID19

Formato 29,7 x 21
Copertina rigida
176 pagine
bilingue Italiano-Inglese
260 foto colori
Acquistabile singolarmente Euro 32,00

Per informazioni ed acquisto

visita il sito web di Dino Marcellino

oppure

scrivi all’autore: info@operazionivolo.com
Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto