Libri: Soccorso Verticale

“SOCCORSO VERTICALE”: la nuova opera editoriale del noto fotografo e scrittore specializzato in ambito aeronautico Dino Marcellino.

Realizzato con la stessa cura ed elevata qualità dei volumi precedenti, “Soccorso Verticale” è caratterizzato da un design raffinato, copertina rigida, carta pregiata, nonché testi esaurienti che integrano le tantissime immagini a colori realizzate dall’autore stesso.

Edizione in due volumi: Vol.1 dedicato alle organizzazioni di Stato, Vol.2 dedicato agli operatori HEMS.

L’autore ha voluto mantenere il medesimo titolo – “Soccorso Verticale” – per i due volumi, a voler evidenziare come vi sia un filo conduttore che unisce chi opera per soccorrere, tanto che esso sia civile o militare, vigile del fuoco, aero-soccorritore o soccorritore alpino, pilota o tecnico, medico od infermiere. Quel filo conduttore è la passione, la dedizione, la professionalità che li accomuna, ognuno per il proprio ruolo professionale.

Il ricco corredo fotografico, a cura dall’autore in esclusiva, è realizzato in gran parte a bordo dei velivoli, nel corso di attività reali ed addestramenti.

Soccorso verticale  vol.1

Il lettore ha la rara opportunità di salire a bordo di aerei ed elicotteri dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dell’Esercito, impegnati nell’addestrarsi a portare soccorso nei più disparati ambienti operativi. Mare, montagna, grandi emergenze, azioni combat: situazioni che necessitano l’utilizzo di tecniche di soccorso complesse ed altamente specializzate.

  • Vigili del Fuoco: operazioni su terra-acqua-fuoco
  • Guardia Costiera: operazioni su mare con aerei ed elicotteri
  • Guardia di Finanza: operazioni su mare con Piaggio P-166
  • Esercito: AVES e Truppe Alpine, con la partecipazione di CNSAS-Associazione Nazionale Alpini

Formato 29,7 x 21
Copertina rigida
184 pagine
bilingue Italiano-Inglese
260 foto colori
Acquistabile singolarmente Euro 32,00

Soccorso verticale vol.2

Le attività di elisoccorso, dalle Alpi alla Sicilia, vissute a bordo dei tre modelli di elicottero più utilizzati in Italia: AW139 AW169 H145.  Tecnica e prestazioni, professionalità e competenze aeronautiche-mediche-alpine, dolore e speranza, vita e morte.  Tutto questo e molto altro in un libro che non mancherà di appassionare e stupire il lettore, sia per le immagini che per la narrazione, un mix di tecnica e storie di vita vissuta.

Basi HEMS di: Trento – Brescia – Cuneo – Foggia – Salerno – Caltanissetta / Operazioni in valanga ed in periodo COVID19

Formato 29,7 x 21
Copertina rigida
176 pagine
bilingue Italiano-Inglese
260 foto colori
Acquistabile singolarmente Euro 32,00

Per informazioni ed acquisto

visita il sito web di Dino Marcellino

oppure

scrivi all’autore: [email protected]