X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


IFTS di Decimomannu: ambasciatori e addetti militari di 14 paesi in visita alla International Flight Training School

Si è svolta lo scorso 11 aprile 2024, presso l’International Flight Training School, l'IFTS di Decimomannu, in Sardegna, la visita di Ambasciatori e Addetti Militari di 14 paesi: Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Grecia, Paesi Bassi, Giappone, Kuwait, Polonia, Spagna, Svezia,…

Uomo in pericolo di vita trasportato nella notte da Pescara a Venezia con un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare

Un uomo di 45 anni, ricoverato presso l’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti e bisognoso di cure specialistiche urgenti, è stato trasportato d’urgenza, nella notte, dall’aeroporto di Pescara all’aeroporto di Venezia a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare, per il…

Cambio al vertice dell’Aviazione dell’Esercito: il Generale di Divisione Salvatore Annigliato nuovo comandante AVES

Si è svolta oggi, nella caserma “Chelotti” di Viterbo, la cerimonia di avvicendamento al Comando dell’Aviazione dell’Esercito (AVES) tra il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ed il Generale di Divisione Salvatore Annigliato. L’evento è stato presieduto dal Generale di…

La Guardia Costiera Giapponese ordina 3 ulteriori elicotteri H225 portando la flotta a 18 macchine

La Guardia Costiera Giapponese (JCG) ha effettuato un ulteriore ordine per tre elicotteri H225, portando il totale della sua flotta di H225 a 18 unità. Il più grande operatore di Super Puma in Giappone ha ricevuto tre H225 a dicembre…

Programma Eurofighter: rapporto indipendente rivela il contributo economico ed occupazionale in Europa

Un rapporto indipendente pubblicato da Strategy&, parte del network PwC, ha rivelato che il programma Eurofighter, l’aereo da combattimento Typhoon, ha contribuito in modo molto significativo all’economia di diversi Paesi in Europa. Il report esamina in dettaglio l’ampio spettro dello sviluppo,…

Caccia F-16 a Kiev: I primi aerei potrebbero arrivare questa estate

All’inizio di aprile, i Paesi Bassi hanno firmato un accordo bilaterale sulla sicurezza con l’Ucraina, che prevede, in particolare, 2 miliardi di euro in aiuti militari quest’anno, nonché ulteriori aiuti alla difesa nei prossimi dieci anni. I Paesi Bassi, insieme agli…

Presentato il nuovo drone Bayraktar Kalkan Diha

Il nuovo drone Bayraktar Kalkan Diha, sviluppato dall'azienda turca Baykar, nel pieno processo dei suoi test di volo è stato esposto per la prima volta al pubblico con il suo nuovo design. Baykar, che da tempo prosegue le sue attività…

400° aereo Airbus per easyJet

easyJet e Airbus celebrano il successo della loro collaborazione ultraventennale con la consegna da parte del costruttore del 400° aereo Airbus per easyJet, un Airbus A321neo. La cerimonia di consegna del nuovo aeromobile easyJet si è svolta a Finkenwerder, lo…

Nuove consegne di Su-34M Fullback alle Forze Aerospaziali Russe

Secondo l'azienda della difesa statale russa Rostec, le forze aerospaziali russe (VKS, per usare il suo acronimo russo) hanno recentemente ricevuto un nuovo lotto di cacciabombardieri Su-34M Fullback, il primo lotto del 2024. Gli aerei sono stati fabbricati nello stabilimento…

In Polonia cambio di comando alla Task Force Air 4th Wing dell’Aeronautica Militare

Nei giorni scorsi, in Polonia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al Comando della Task Force Air 4th Wing White Eagle II tra il Colonnello Gianluigi Colucci (subentrante) e il Colonnello Antonio Vergallo (cedente). Alla cerimonia, presso la 22ª…

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto