Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Aeronautica Militare

Frecce Tricolori: ultimo addestramento a Rivolto e inizio stagione acrobatica

24 Aprile 2016: sotto una pioggia battente, la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha iniziato idealmente oggi la sua 56^ stagione acrobatica mostrando il programma completo nell’ultimo addestramento prima dell’inizio ufficiale che avverrà all’Airshow di Marrakesh in Marocco.

Presenti come d’abitudine per questa anteprima i Club Frecce Tricolori, giunti a Rivolto da ogni parte d’Italia e d’Europa. L’assenza di Pony 10, il solista Filippo Barbero, fermato a terra da un piccolo inconveniente, non ha guastato la festa “bagnata” ai fedelissimi.

Una volta a terra, gli aerei delle Frecce Tricolori si sono schierati davanti al pubblico e su un palco appositamente allestito il Comandante Ten. Col. Jan Slangen ha presentato gli uomini e donne che, a terra o in volo, portano nei cieli i colori italiani.

Presente il Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, al suo debutto a Rivolto come Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, incarico assunto il 30 marzo 2016. Il Generale ha ringraziato i partecipanti giunti a Rivolto, gli uomini in divisa e apprezzato l’entusiasmo intorno alle Frecce Tricolori che è motivo di orgoglio e sprone nell’esecuzione dei doveri di servitori della Patria.

Testo e immagini: Gianluca Conversi

Condividi
Gianluca Conversi

Nato a Parma, vive a Brescia. Grande appassionato di fotografia aeronautica e sportiva, annovera un passato da radiocronista sportivo per alcune radio private emiliane. Collabora come fotografo sportivo con l’associazione Oldmanagency. Si occupa di processi aziendali i e formazione presso una multinazionale leader nei settori del trasporto internazionale e logistica integrata. Ho volato su AB-412, NH-500 (GdF), S-208 (AM).

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto