Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Categorie: News Militari

Gli Eurofighter Typhoon inglesi intercettano due bombardieri TU-160 Blackjack russi

Ieri 18 Gennaio 2016 due Eurofighter Typhoon della Royal Air Force in servizio di Quick Reaction Alert sono decollati su scramble per intercettare due bombardieri strategici TU-160 Blackjack della Russian Air Force. I Typhoon F Mk.2 sono decollati dalla base aerea di RAF Coningsby nel Lincolnshire.

Dal Ministero della Difesa inglese hanno confermato che i bombardieri russi, nome in codice Nato “Blackjack”, volavono vicino allo spazio aereo del Regno Unito senza mai violarlo. I caccia britannici hanno scortato i bombardieri durante il volo vicino alla zona d’interesse inglese, prendendo queste interessanti immagini degli velivoli russi.

Questi voli dei bombardieri russi vengono effettuati per mostrare i muscoli nei confronti della NATO con la quale il confronto a livello politico sui Paesi Baltici e sull’Ucraina è sempre molto acceso.
I bombardieri strategici russi non sono nuovi a questo tipo di attività. Da più di un anno infatti a intervalli regolari i TU-160 o i TU-95 Bear sorvolano il Mare del Nord e il Mar Baltico venendo intercettati dagli inglesi, dai norvegesi e dai caccia alleati impegnati della Baltic Air Policing.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto