X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


100° Pilatus PC-24 Super Versatile Jet consegnato dal 2018

100° Pilatus PC-24 (@ Pilatus Aircraft Ltd)

A meno di tre anni dalla prima consegna, il 100° Pilatus PC-24 è stato consegnato. Il PC-24 è ora presente in tutti i continenti, effettuando innumerevoli missioni ogni giorno: fornendo ad esempio voli Medevac in Australia, in Svezia e negli Stati Uniti, viaggi d’affari per una casa automobilistica tedesca e trasporti per funzionari governativi in ​​Sud Africa e Svizzera.

Il 100° Super Versatile Jet “prodotto da Pilatus in Svizzera” è ora utilizzato come aereo d’affari con il suo nuovo proprietario, la Jetfly Aviation. Questo passaggio di consegne segna un’altra pietra miliare nella storia ancora giovane del primo business jet svizzero: la flotta globale ha totalizzato finora oltre 33.500 ore di volo in totale sicurezza, di cui oltre 2.375 sono state accumulate dal leader della flotta.

PC-24: 14,2 metri cubi di volume cabina

Gli interni eccezionalmente generosi del Pilatus PC-24 offrono comodamente spazio sufficiente per un massimo di dieci passeggeri. In relazione alle dimensioni della cabina, il PC-24 si è guadagnato un posto nella categoria dei “jet di medie dimensioni”. I clienti che optano per un PC-24 finiscono per avere la stessa dimensione della cabina di un modello della categoria successiva e di prezzo superiore.

Il PC-24 offre ai passeggeri sedili regolabili individualmente, un bagno, un’area bagagli che rimane accessibile in volo e un guardaroba. Vanta anche un ampio portellone cargo con un sistema per il fissaggio dei bagagli, una caratteristica unica in questa categoria di aeromobili e molto apprezzata dai piloti incaricati di stivare i bagagli dei passeggeri.

Il PC-24 è disponibile anche con una struttura modulare per la ristorazione in volo. La cucina si trova nella parte anteriore della cabina e offre ulteriore spazio di stivaggio per caffè, ghiaccio, bevande e articoli per la ristorazione. Il Super Versatile Jet è equipaggiato con i moderni motori Williams a basso consumo di carburante e l’Advanced Cockpit Environment (ACE).

Piste corte e semi-preparate

Il Pilatus PC-24 fornisce l’accesso a quasi il doppio degli aeroporti in tutto il mondo rispetto agli altri jet attualmente sul mercato. Porta i passeggeri più vicini alla loro destinazione effettiva perché il PC-24 è progettato per essere utilizzato in piccoli aeroporti con piste più corte, un ottimo modo per evitare le solite complessità amministrative negli aeroporti più grandi e mantenere i trasferimenti a terra più semplici.

A titolo di esempio, il Royal Flying Doctor Service of Australia effettua missioni su piste remote e semi-preparate nell’entroterra australiano, prova quotidiana che il PC-24 è perfettamente adatto a questi incarichi. Che si tratti di erba, ghiaia, neve o asfalto, il PC-24 può atterrare (quasi) ovunque.

Consegna del 100° Pilatus PC-24

Jetfly gestisce aerei Pilatus da oltre 20 anni. Con la consegna di questo 100° PC-24, Jetfly gestisce ora una flotta Pilatus di 51 aeromobili, la più grande d’Europa.

Cédric Lescop, CEO di Jetfly Aviation , ha dichiarato in occasione della cerimonia: “Siamo entusiasti e orgogliosi di prendere in consegna il 100° PC-24 prodotto nello stabilimento di Stans. Il gruppo Jetfly gestisce già nove Pilatus PC-24 per conto di oltre 50 proprietari e comproprietari europei. Tutti i nostri clienti, nessuno escluso, sono rimasti colpiti dalla qualità del PC-24 e dalle incredibili prestazioni di questo velivolo. Dopo due anni di attività, i nostri clienti sono ancora entusiasti della loro acquisizione, segno per noi del successo di questo nuovo programma di aeromobili che è sulla buona strada per diventare un altro bestseller di mercato, proprio come il PC-12.

Oscar J. Schwenk, presidente di Pilatus , ha commentato l’obiettivo raggiunto, come segue: “Abbiamo centrato l’obiettivo con il PC-24: sono molto incoraggiato da una domanda così alta. Siamo già a pieno regime per il 2021, ma il portafoglio ordini è aperto per le consegne dal 2022 in poi. L’investimento nel PC-24 ci aiuta a garantire posti di lavoro a lungo termine nel nostro sito di produzione svizzero. Stiamo anche lavorando a ulteriori ottimizzazioni. In breve, non risparmieremo alcuno sforzo per garantire che il PC-24 rimanga il leader indiscusso nella sua categoria, esattamente come lo è ora il PC-12.

Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto