X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Top Aces si aggiudica un contratto per addestrare l’USAF con la flotta di caccia F-16 Advanced Aggressor

Top Aces Corp., l’unico proprietario/operatore commerciale al mondo di aerei da combattimento F-16, ha annunciato oggi di essere stato selezionato nell’ambito dello US Air Force (USAF) Combat Air Force Contracted Programme per il supporto nella fornitura di addestramento aereo avanzato di tipo Adversary/Aggressor ai piloti della Eglin Air Force Base (AFB) in Florida e della Luke AFB in Arizona.

Top Aces inizierà l’addestramento a supporto delle flotte USAF F-35A e F-22 il prossimo mese. Con un valore fino a 175 milioni di dollari, questo contratto quinquennale migliorerà in modo significativo l’addestramento dei piloti da combattimento di quinta generazione.

Top Aces è il primo fornitore commerciale a fornire addestramento aereo all’USAF utilizzando la piattaforma supersonica F-16 ed è l’unica compagnia al mondo ad utilizzare l’F-16 Advanced Aggressor Fighter (AAF), una versione aggiornata dell’aereo con funzionalità esclusive di architettura di sistema aperta, tra cui radar AESA (Advanced Electronically Scanned Array), sistemi di tracciamento ed insegnamento montati sul casco, collegamenti dati tattici e capacità missilistiche BVR – Beyond Visual Range.

Pioniere dell’addestramento aereo dissimilare e aggressor, il gruppo di società di Top Aces ha erogato oltre 100.000 ore di volo senza incidenti negli ultimi 17 anni. Questa partnership fornirà un’opportunità senza precedenti per i piloti dell’USAF di addestrarsi con un team di professionisti, tra cui gli ex piloti Aggressor e i controllori tattici più esperti del paese.

Il gruppo di piloti Aggressor di grande esperienza e gli equipaggi di manutenzione di Top Aces non vede l’ora di supportare Luke ed Eglin per soddisfare le loro esigenze di addestramento al combattimento avanzato”, afferma Russ Quinn, Presidente, Top Aces Corp., veterano USAF ed ex pilota Aggressor. “Con la nostra flotta di F-16 AAF, forniamo un livello di addestramento aereo dissimilare che prima era inesistente. Il nostro impegno è fornire eccellenza professionale e significative efficienze in termini di costi”.

Con oltre 100.000 ore di volo senza incidenti, Top Aces Inc. e le sue sussidiarie (tra cui Top Aces Corp. e Blue Air Training Corp.) forniscono tecnologia e formazione avanzate per l’aviazione Aggressor (ADAIR), per i Joint Terminal Attack Controllers (JTAC) e per le principali forze armate occidentali. Ha la più grande flotta di aerei da combattimento operati commercialmente in servizio attivo ed è l’unico proprietario/operatore commerciale al mondo dell’F-16. L’addestramento mission-critical di Top Aces migliora la prontezza operativa delle forze da combattimento offrendo esperienza nel mondo reale, creando al contempo significative efficienze in termini di costi ed estendendo il ciclo di vita delle flotte di aerei militari.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto