X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Ryanair effettua il suo più grande ordine Boeing per 300 aerei 737 MAX

@ The Boeing Company

Boeing e Ryanair hanno annunciato che la compagnia aerea low cost leader in Europa ha selezionato il 737 MAX per sviluppare la sua crescita futura con un ordine per un massimo di 300 aerei 737 MAX. L’accordo di acquisto è il più grande nella storia di Ryanair e include un ordine fermo per 150 jet 737-10 e opzioni per altri 150.

Ryanair ha schierato una flotta in crescita di aerei 737-8-200 per accelerare la ripresa post-pandemia e soddisfare la forte domanda di viaggi. Il modello 737-8-200 da 197 posti ha aiutato la compagnia aerea a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di oltre il 20% rispetto agli aerei che stanno sostituendo. Il nuovo ordine aggiunge alla flotta la variante più grande, la 737-10, con 228 posti e la migliore economia unitaria di qualsiasi aereo a corridoio singolo.

Ryanair è lieta di firmare questo ordine record di aeromobili fino a 300 aerei 737 MAX 10 con il nostro partner aeronautico Boeing. Questi nuovi aeromobili con tecnologia più ecologica e a basso consumo di carburante offrono il 21% di posti in più, consumano il 20% di carburante in meno e sono il 50% più silenziosi del nostro B737 NG“, ha affermato Michael O’Leary , CEO del gruppo Ryanair.

Prevediamo che metà di questo ordine sostituirà i vecchi NG, mentre i restanti 150 velivoli faciliteranno una crescita controllata e sostenibile per più di 300 milioni di ospiti all’anno entro il 2034. Questo ordine, insieme alle nostre rimanenti consegne del Gamechanger, creerà 10.000 nuovi posti di lavoro per personale altamente retribuito e professionisti dell’aviazione nel prossimo decennio e questi posti di lavoro saranno generati in tutte le principali economie europee in cui Ryanair è attualmente la compagnia aerea numero 1 o numero 2“, ha affermato O’Leary.

La compagnia aerea low cost è un cliente Boeing da lungo tempo e, escludendo le compagnie aeree sussidiarie, attualmente gestisce una flotta interamente Boeing composta da 222 737-800 e 57 737-8200, con ulteriori 13 737-8200 ancora da consegnare. Attualmente la flotta ha un’età media di circa 11,2 anni. 

Oltre a offrire entrate significative e opportunità di crescita del mercato in tutta Europa , prevediamo che questi nuovi aeromobili più grandi ed efficienti consentiranno ulteriori risparmi sui costi unitari, che verranno trasferiti ai passeggeri con tariffe aeree ancora più convenienti. I posti extra, il minore consumo di carburante e i prezzi competitivi degli aeromobili supportati dal nostro solido bilancio, amplieranno il divario di costo tra Ryanair e le compagnie aeree concorrenti nell’UE per molti anni a venire, rendendo il Boeing MAX 10 ideale per la crescita di Ryanair, dei nostri passeggeri, del nostro personale e dei nostri azionisti“.

La partnership Boeing-Ryanair è una delle più produttive nella storia dell’aviazione commerciale, consentendo a entrambe le società di avere successo e di espandere i viaggi a prezzi accessibili a centinaia di milioni di persone“, ha affermato Dave Calhoun, presidente e CEO di Boeing . “Quasi un quarto di secolo dopo che le nostre società hanno firmato il primo acquisto diretto di aeroplani, questo accordo storico rafforzerà ulteriormente la nostra partnership. Ci impegniamo a fornire risultati per Ryanair e ad aiutare il gruppo aereo a raggiungere i suoi obiettivi“.

Immagini: The Boeing Company

Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto