Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Categorie: News Militari

L’Aviation Legere de l’Armee de Terre riceve i primi elicotteri da combattimento Tiger HAD Block 2

La flotta di elicotteri da combattimento Tiger dell’esercito francese si è ampliata ieri con la consegna da parte di Airbus Helicopters dei primi due elicotteri da attacco Tiger nella versione HAD (Hélicoptère Appui-Destruction) Block 2, avvenuta a seguito della certificazione da parte del French General Directorate for Armament il 21 novembre scorso.

I due nuovi Tiger si andranno ad aggiungere a quelli già impiegati dalle forze armate, i quali hanno dimostrato le proprie capacità in occasione dell’utilizzo in Afghanistan, nella Repubblica Centrafricana, in Somalia, Libia e Mali.
La versione HAD Block 2 apporta ulteriori miglioramenti alla versione HAD, fra cui la possibilità per questi elicotteri di essere navalizzati, per potergli permettere di operare in tutta sicurezza dalle unità navali e in ambiente marino.

A oggi Airbus Helicopters ha consegnato oltre 110 Tiger a Francia, Germania, Spagna e Australia, fra cui sei elicotteri da attacco HAD (Hélicoptère Appui-Destruction) Block 1 all’esercito francese, in aggiunta a quaranta nella configurazione HAP (Hélicoptère Appui Protection) per supporto e scorta.

Fonte e Foto credits: Airbus Helicopters, Jerome Deulin

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto