X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Emirates invita i primi ufficiali a far decollare le loro carriere e a godersi lo stile di vita di Dubai

@ Emirates

Emirates, il più grande operatore al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, è alla ricerca di Primi Ufficiali che soddisfino gli elevati standard della compagnia aerea in materia di sicurezza, abilità tecnica e customer experience. I candidati selezionati potranno ambire a nuove vette di carriera nella flotta di aerei a due corsie di Emirates, attraverso una rete globale di rotte in continua espansione e, al tempo stesso, godere di uno stile di vita eccellente nella dinamica Dubai.

Per i piloti, un futuro con Emirates significa volare verso numerose destinazioni attraverso la rete della compagnia aerea, che copre sei continenti e 140 destinazioni. Significa anche pilotare una delle flotte più giovani e moderne del mondo, che ora conta 265 aeromobili Airbus e Boeing. Grazie ai continui investimenti di Emirates nel rinnovamento della sua flotta, nei prossimi anni i piloti della compagnia aerea voleranno anche su Boeing 787-9 Dreamliner, Boeing 777-X e Airbus A350-900.

I piloti di Emirates completano internamente solidi programmi di addestramento basati sull’evidenza con istruttori altamente qualificati in ambienti appositamente progettati. La struttura di addestramento all’avanguardia della compagnia aerea ospita 10 simulatori di volo completo per Boeing 777 e Airbus 380.

La crescita della compagnia aerea offre numerose opportunità per un naturale avanzamento di carriera: i primi ufficiali possono crescere costantemente fino a diventare capitani, piloti tecnici, standard captains, esaminatori e istruttori.

Emirates offre una serie di benefit pensati per consentire ai piloti e alle loro famiglie di condurre uno stile di vita appagante: un salario esentasse concorrenziale, un ampio alloggio e un‘indennità per l’istruzione, nonché un’eccellente copertura medica e dentistica. I dipendenti godono di biglietti ridotti per il trasporto di merci e per i viaggi di tutta famiglia, anche per i biglietti degli amici, attraverso la rete globale della compagnia aerea. Inoltre, la carta Emirates Platinum offre una gamma di privilegi e sconti in migliaia di punti vendita al dettaglio e di alberghi a livello locale e globale.

I piloti possono candidarsi per i voli e le destinazioni preferite attraverso l’avanzato sistema di turni di Emirates per assicurarsi di avere l’opportunità di trascorrere del tempo di qualità con i propri cari nei giorni speciali. In una tipica giornata lavorativa, l’equipaggio di cabina di un volo Emirates viene accompagnato da e verso casa e passa attraverso i check-in rapidi presso la sede della compagnia aerea.

Il personale di volo e di cabina di oltre 160 nazionalità gode di un cameratismo collaborativo che riflette l’ambiente multiculturale dell’hub Emirates di Dubai. La reputazione della città come città sicura, protetta, vivace ed tecnologicamente all’avanguardia è ben nota. Importanti eventi sportivi annuali, una gamma completa di attività, ospitalità e ristorazione di prima classe, attrazioni spettacolari, scuole e ospedali internazionali e infrastrutture eccellenti si uniscono per fare di Dubai una città scelta da milioni di persone provenienti dall’estero.

Mentre il trasporto aereo continua a crescere, Emirates sta ampliando i suoi servizi da uno degli aeroporti più trafficati e migliori del mondo: il pluripremiato Dubai International.

I candidati che si proporranno per la posizione di Primo Ufficiale devono avere esperienza su aeromobili plurimotore e multi-equipaggio, una licenza di pilota di linea ICAO valida e un’esperienza minima di 2.000 ore di volo su aeromobili da 20 tonnellate MTOW (peso massimo al decollo). I candidati interessati possono verificare i criteri di idoneità per intero e presentare domanda online qui: https://www.emiratesgroupcareers.com/pilots/

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto