E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Compagnie aeree

China Airlines finalizza l’ordine di riferimento per un massimo di 24 Boeing 787 Dreamliner

Boeing e China Airlines hanno annunciato di aver finalizzato un ordine per un massimo di 24 787 Dreamliner, poiché il vettore sta investendo nel widebody a basso consumo di carburante per espandere le operazioni di passeggeri e merci. L’accordo include un ordine fermo per 16 dei 787-9 a lungo raggio con opzioni per otto jet aggiuntivi, un acquisto fondamentale che consentirà alla compagnia aerea di raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità a lungo termine.

Siamo entusiasti di introdurre il 787-9 Dreamliner nelle nostre operazioni mentre continuiamo ad aggiornare la nostra flotta con aeroplani più moderni ed efficienti in termini di carburante. L’aggiunta del 787 ci aiuterà a ridurre le emissioni di carbonio, fornendo anche ai nostri clienti con livelli di comfort senza pari“, ha affermato il presidente di China Airlines Hsieh Su-Chien . Il nostro continuo investimento nella modernizzazione della flotta è la pietra angolare dei nostri sforzi per la sostenibilità. L’efficienza migliore della categoria e i bassi costi operativi del 787 ci consentiranno di espandere la nostra rete negli anni a venire“.

Il modello più venduto della famiglia Dreamliner, il 787-9 consentirà a China Airlines di operare con il costo di viaggio più basso tra i widebody di medie dimensioni, riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni fino al 25% rispetto agli aerei che sostituisce. Da quando è entrato in servizio nel 2011, l’efficienza del carburante, la flessibilità e l’autonomia della famiglia 787 hanno consentito alle compagnie aeree di aprire più di 325 nuove rotte senza scalo e di ridurre le emissioni di carbonio di 80 miliardi di libbre.

L’efficienza del carburante e l’autonomia superiori del 787, combinate con la flotta esistente di 777-300ER di China Airlines, consentiranno al vettore di crescere in modo efficiente ed espandere anche la sua rete di rotte globali“, ha affermato Ihssane Mounir , vicepresidente senior delle vendite commerciali e marketing di Boeing. Questo è un ordine fondamentale nella nostra continua collaborazione con China Airlines e le efficienze di mercato del 787 giocheranno un ruolo importante nel promuovere gli sforzi di sostenibilità della compagnia aerea“.

Alimentato da motori avanzati e con una suite di tecnologie all’avanguardia dal punto di vista ambientale, la famiglia 787 ha un’impronta di rumore aeroportuale inferiore del 60% rispetto alla generazione precedente di aeroplani. Inoltre, le rivoluzionarie strutture composite del 787 resistono alla corrosione e sono perfette per operare in climi caldi e umidi nei quali opera China Airlines con sede a Taipei.

China Airlines ha ora in ordine 22 Boeing, inclusi sei 777 Freighter. La compagnia aerea attualmente gestisce anche 10 777-300ER (Extended Range), che formeranno una flotta widebody altamente efficiente e completeranno la sua nuova flotta di 787.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto