Boeing e China Airlines hanno annunciato di aver finalizzato un ordine per un massimo di 24 787 Dreamliner, poiché il vettore sta investendo nel widebody a basso consumo di carburante per espandere le operazioni di passeggeri e merci. L’accordo include un ordine fermo per 16 dei 787-9 a lungo raggio con opzioni per otto jet aggiuntivi, un acquisto fondamentale che consentirà alla compagnia aerea di raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità a lungo termine.
“Siamo entusiasti di introdurre il 787-9 Dreamliner nelle nostre operazioni mentre continuiamo ad aggiornare la nostra flotta con aeroplani più moderni ed efficienti in termini di carburante. L’aggiunta del 787 ci aiuterà a ridurre le emissioni di carbonio, fornendo anche ai nostri clienti con livelli di comfort senza pari“, ha affermato il presidente di China Airlines Hsieh Su-Chien . “Il nostro continuo investimento nella modernizzazione della flotta è la pietra angolare dei nostri sforzi per la sostenibilità. L’efficienza migliore della categoria e i bassi costi operativi del 787 ci consentiranno di espandere la nostra rete negli anni a venire“.
Il modello più venduto della famiglia Dreamliner, il 787-9 consentirà a China Airlines di operare con il costo di viaggio più basso tra i widebody di medie dimensioni, riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni fino al 25% rispetto agli aerei che sostituisce. Da quando è entrato in servizio nel 2011, l’efficienza del carburante, la flessibilità e l’autonomia della famiglia 787 hanno consentito alle compagnie aeree di aprire più di 325 nuove rotte senza scalo e di ridurre le emissioni di carbonio di 80 miliardi di libbre.
“L’efficienza del carburante e l’autonomia superiori del 787, combinate con la flotta esistente di 777-300ER di China Airlines, consentiranno al vettore di crescere in modo efficiente ed espandere anche la sua rete di rotte globali“, ha affermato Ihssane Mounir , vicepresidente senior delle vendite commerciali e marketing di Boeing. “Questo è un ordine fondamentale nella nostra continua collaborazione con China Airlines e le efficienze di mercato del 787 giocheranno un ruolo importante nel promuovere gli sforzi di sostenibilità della compagnia aerea“.
Alimentato da motori avanzati e con una suite di tecnologie all’avanguardia dal punto di vista ambientale, la famiglia 787 ha un’impronta di rumore aeroportuale inferiore del 60% rispetto alla generazione precedente di aeroplani. Inoltre, le rivoluzionarie strutture composite del 787 resistono alla corrosione e sono perfette per operare in climi caldi e umidi nei quali opera China Airlines con sede a Taipei.
China Airlines ha ora in ordine 22 Boeing, inclusi sei 777 Freighter. La compagnia aerea attualmente gestisce anche 10 777-300ER (Extended Range), che formeranno una flotta widebody altamente efficiente e completeranno la sua nuova flotta di 787.
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.