Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web

Boeing consegna il secondo E-3 Awacs modernizzato all’Armee de l’Air francese

Con la consegna del secondo esemplare, di quattro, aggiornato e modernizzato dell’E-3 French Airborne Warning and Control System (AWACS), è stata completata la fase IOC (Initial operating capability) del velivolo.L’aggiornamento è parte di una Foreign Military Sale tra il governo americano e la Direction générale de l’armement – DGA francese.

La Francia ha in linea quattro E-3 AWACS per la sorveglianza e la protezione dello spazio aereo nazionale e per supportare gli interessi nazionali o gli alleati in operazioni all’estero. Tramite un Mid-life Upgrade (MLU) i velivoli stanno ricevendo modifiche per incrementare le capacità di sorveglianza, di comunicazione e di gestione dello spazio aereo e dei caccia. Questo MLU ridurrà anche il carico di lavoro degli equipaggi degli AWACS e allo stesso tempo incrementerà le loro capacità di ricevere e gestire in maniera più funzionale le informazioni sulla situational awareness.

Il primo E-3 AWACS MLU francese è stato consegnato a Luglio 2014.

Fonte: The Boeing Company

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto