X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Airbus A350-1000 di JAL: la compagnia aerea svela gli interni della cabina del suo nuovo aereo in vista del lancio della tratta Tokyo – New York

@ JAL - Japan Airlines

Japan Airlines (JAL) ha svelato i dettagli del suo nuovo aereo Airbus A350-1000 e degli interni della cabina, che diventerà la nuova ammiraglia della compagnia aerea per i servizi internazionali dopo quasi 20 anni. I clienti dell’Airbus A350-1000 di JAL sperimenteranno un livello di comfort ancora più elevato a bordo dell’aereo e potranno aspettarsi un viaggio complessivo unico e personalizzato.

Il lancio dell’aereo Airbus A350-1000 di JAL da parte della compagnia aerea, originariamente previsto per la fine di novembre 2023 sulla rotta Tokyo (Haneda) – New York (JFK), dovrebbe iniziare prima della fine dell’anno a causa di un’interruzione della catena di fornitura che ha influenzato la consegna di componenti.

L’intera cabina dell’aeromobile è stata progettata per immergere i clienti nell’eleganza dell’estetica giapponese e avvolgerli nella tranquillità, fornendo un ambiente sereno che incapsula la bellezza del Giappone. Anche gli interni più recenti sono realizzati su misura per fornire un’esperienza di alta qualità ai clienti e riflettono la coerenza del rinomato servizio JAL che deriva dalla flotta nazionale (aeromobili A350-900 e 787-8).

Sul velivolo Airbus, in tutte le classi sono stati installati posti completamente ridisegnati per offrire l’esperienza JAL più rilassante e confortevole fino ad oggi. La First Class e la Business Class offrono ambienti spaziosi ma completamente privati, mentre la Premium Economy Class offre maggiore privacy e comfort. La classe Economy è stata progettata per un maggiore relax e benessere, con posti a sedere spaziosi e ampio spazio per le gambe.

Sull’Airbus A350-1000 di JAL verranno gradualmente introdotti nuovi servizi di bordo che soddisfano le diverse preferenze e valori dei clienti. Per stoviglie e posate, JAL promuoverà l’uso di plastica non derivata dal petrolio per ridurre l’impatto ambientale e affrontare le questioni sociali. La compagnia aerea mira inoltre a promuovere un futuro sostenibile attraverso la collaborazione con i clienti.

Il più recente sistema di intrattenimento a bordo e il servizio Wi-Fi di bordo di Panasonic Avionics Corporation debutterà a bordo del nuovo aereo. Tutte le classi saranno dotate di monitor 4K per una visualizzazione di alta qualità con connettività Bluetooth. Ogni cliente potrà inoltre creare un elenco dei preferiti personalizzato attraverso l’integrazione con l’app mobile JAL, migliorando la propria esperienza di intrattenimento in volo.

Airbus A350-1000 di JAL – Prima Classe

La nuova disposizione dei posti a sedere prevede solo sei (6) suite per creare un ambiente di cabina unico ed esclusivo. I sedili sono progettati per offrire un comfort ancora maggiore e l’aggiunta di porte individuali, per la prima volta da JAL, aumenta la privacy creando allo stesso tempo un’atmosfera individuale più aperta con l’eliminazione dei vani portaoggetti soprastanti.

JAL – Business Class

Nonostante l’aumento della capacità dei posti a 54 rispetto all’attuale configurazione di punta internazionale, è stata data priorità ad un’ampia spaziatura per garantire un’esperienza di volo confortevole e individuale. In particolare, nella Business Class, sono state introdotte per la prima volta le porte per garantire la privacy, e i vani portaoggetti sopraelevati sono posizionati esclusivamente sul lato del finestrino per creare un’atmosfera aperta.

Airbus A350-1000 di JAL – Classe Premium Economy

Alla ricerca del massimo comfort della sua categoria, la cabina è dotata di ampie partizioni per migliorare significativamente la privacy. È anche la prima Premium Economy Class al mondo a introdurre la funzionalità reclinabile ad azionamento elettrico.

JAL – Classe Economy

Dopo aver vinto il premio per la “Migliore compagnia aerea con classe economica” da SKYTRAX per sei mandati consecutivi, JAL ha ulteriormente migliorato l’ampio spazio per le gambe e migliorato i posti a sedere per un maggiore comfort.

In tutte le classi sono stati installati monitor 4K ad alta risoluzione e i clienti possono connettere i propri dispositivi di ascolto wireless tramite Bluetooth. A partire dalla primavera del 2024, i clienti potranno creare in anticipo le proprie playlist di film e musica preferite utilizzando l’app mobile JAL e godersele facilmente durante il volo. Il supporto linguistico è stato ampliato per coprire 15 lingue, consentendo un ambiente più confortevole da vivere per un numero maggiore di clienti. Inoltre, sono state implementate misure di supporto visivo, inclusa la possibilità di eseguire la correzione del colore.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto