X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Sabena Technics si prepara a prendere in consegna il suo primo elicottero Airbus H160

@ Sabena Technics

Sabena Technics si prepara a prendere in consegna il suo primo elicottero Airbus Helicopters H160, con i colori della dogana francese. Questo elicottero sarà messo a disposizione della dogana francese nelle Antille, a partire da novembre 2023, per un periodo massimo di 8 anni.

Questo H160, atteso dalla dogana, consentirà alla dogana francese di svolgere le proprie operazioni a partire dalla sua base aerea a Lamentin in Martinica. Confermato nel febbraio 2023, l’appalto aggiudicato dalla DMAé – Direction de la Maintenance Aéronautique si basava su un ordine esistente di elicotteri del produttore di Marignane, che ha dovuto mobilitare le sue squadre per configurare il dispositivo in tempi record.

Dotato di attrezzature e tecnologie di ultima generazione (avionica moderna, equipaggiamento di missione specifico, affidabilità e manutenzione del tipo MSG-3), questo elicottero sarà gestito dalla dogana francese, contando sul supporto tecnico-logistico della divisione elicotteri di Sabena.

Questo elicottero è il primo di questo tipo nella flotta di Sabena e della dogana francese e conferma la capacità e il know-how di Sabena Technics di offrire ai propri clienti servizi che includono la manutenzione in condizioni operative e molto altro ancora proprio grazie alla fornitura dell’elicottero Airbus H160.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto