E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Compagnie aeree

Per la settima volta Skytrax nomina Qatar Airways “Compagnia Aerea dell’Anno”

Mentre celebra con orgoglio il suo 25° anniversario, Qatar Airways è stata nuovamente nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax, per la settima volta. Durante l’evento tenutosi oggi a Londra, la compagnia aerea leader a livello mondiale si è aggiudicata anche altri tre riconoscimenti, tra cui Migliore Business Class al Mondo, Miglior Lounge Dining in Business Class al Mondo e Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente. Qatar Airways è stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” nel 2011, 2012, 2015, 2017, 2019, 2021 e 2022.

Gli Skytrax Awards sono riconosciuti come i più prestigiosi nell’industria dell’aviazione e si distinguono come punto di riferimento di eccellenza nel settore. Anche l’aeroporto e hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport, è stato recentemente eletto Miglior Aeroporto del Mondo 2022, aggiudicandosi il premio per il secondo anno consecutivo.

La cabina premium, dotata della Qsuite brevettata, è stata nominata per il sesto anno consecutivo come Migliore Business Class del Mondo, mentre la lounge Al Mourjan è stata riconosciuta per la sua straordinaria eccellenza culinaria con il premio Miglior Lounge Dining della Business Class del Mondo. Come ulteriore conferma del suo ruolo di leader non solo nell’aviazione globale, ma anche all’interno di una regione altamente competitiva, Qatar Airways si è anche aggiudicata il riconoscimento di Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente, grazie ai suoi servizi eccezionali, alla rete globale di destinazioni e alle partnership strategiche implementate dalla compagnia.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Essere nominata Migliore Compagnia Aerea del Mondo è sempre stato uno dei principali obiettivi sin dalla nascita di Qatar Airways, ma vincerlo per la settima volta e ottenere altri tre premi è una testimonianza di tutto l’impegno e il lavoro dei nostri incredibili dipendenti. La loro continua dedizione è volta a garantire ai nostri passeggeri la migliore esperienza possibile quando volano con Qatar Airways. Vincere questi premi nello stesso anno in cui celebriamo il nostro 25° anniversario è ancora più gratificante e voglio ringraziare sinceramente tutti i viaggiatori che ci hanno scelti. Il vostro sostegno ci spinge a raggiungere ogni giorno traguardi più importanti, apprezziamo la vostra fedeltà e puntiamo a creare ricordi di una vita quando volate con Qatar Airways“.

Edward Plaisted di Skytrax ha dichiarato: “Ricevere il premio World’s Best Airline 2022 è un grande riconoscimento degli elevati standard di Qatar Airways e premia l’impegno e la dedizione di ogni membro dello staff della compagnia aerea per soddisfare i clienti. Qatar Airways è stata la più grande compagnia aerea ad aver volato costantemente durante la pandemia, con un network che non è mai sceso sotto le 30 destinazioni, e questa determinazione è stata chiaramente riconosciuta dai viaggiatori con il premio come Compagnia Aerea dell’Anno 2022. Per Qatar Airways ottenere il massimo riconoscimento per la settima volta è un risultato unico e notevole, e ci congratuliamo con loro per questo successo“.

I premi, ampiamente conosciuti come “gli Oscar dell’Industria Aeronautica”, hanno riguardato i 12 mesi da settembre 2021 ad agosto 2022, con oltre 14 milioni di voci ammissibili conteggiate nei risultati, un periodo in cui la compagnia ha aumentato il suo network globale fino a oltre 150 destinazioni. Inoltre, nel gennaio 2021, Qatar Airways è stata la prima compagnia aerea globale a ricevere il rating di sicurezza Skytrax COVID-19.

L’elenco completo dei premi vinti da Qatar Airways ai World Airline Awards 2022 di Skytrax è il seguente:

  • Compagnia Aerea dell’Anno
  • Migliore Business Class al Mondo
  • Miglior Lounge Dining di Business Class al Mondo
  • Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente

Gli Skytrax World Airline Awards sono indipendenti e imparziali e sono stati introdotti nel 1999 per fornire uno studio sulla soddisfazione dei clienti che fosse di livello globale. I viaggiatori di tutto il mondo votano nel più grande sondaggio sulla soddisfazione dei passeggeri delle compagnie aeree per decidere i vincitori del premio.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto