Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Manifestazioni aeree

Manifestazione aerea Festivolare 2018 – Trento

Torna la “Trentino Fly zone” con l’Air Show divenuto ormai punto di riferimento per il nord Italia: il 15 e 16 settembre 2018 presso l’aeroporto Gianni Caproni di Trento (LIDT) si terrà la terza edizione di Festivolare.

Il grande Air Show del Trentino continua a crescere e anno dopo anno propone spettacoli sempre più coinvolgenti ed eventi dedicati agli appassionati del volo che si susseguiranno nelle due giornate: velivoli storici e dalle grandi prestazioni, grandi campioni nazionali e internazionali di volo acrobatico, esibizioni aeree nei cieli di Trento, aeromodellisti, prove nei simulatori di volo e ancora paracadutisti, elicotteri, interviste e approfondimenti.

Festivolare è un format per la divulgazione professionale e spettacolare delle pratiche del volo in tutte le sue forme. Dal 2015, anno della prima edizione, Festivolare ha centrato il segno e colpito nel cuore tutti i partecipanti, tanto da non poter più fare a meno di una “Trentino Fly Zone”. Un evento per tutti gli appassionati, famiglie e curiosi che vogliono scoprire il mondo dell’aviazione!

Festivolare è una manifestazione aerea che vede l’attiva partecipazione di tutte le realtà presenti sul sedime aeroportuale: scuole di volo, aziende specializzate nella manutenzione e nel lavoro aereo e il museo dell’aeronautica Gianni Caproni.

Festivolare è l’Air Show più emozionante del Trentino con display di volo, esposizioni statiche e dinamiche, seminari di approfondimento, partecipazione di velivoli storici e moderni provenienti da fuori provincia e taluni anche dall’estero, voli acrobatici con campioni mondiali del calibro di Luca Bertossio, evoluzioni in volo, spazi culturali, attività con droni, simulatori di volo, presenza di piloti e appassionati pronti a condividere le loro esperienze!

Per Festivolare 2018 ci saranno grandi sorprese, quindi “save the date” per amdare tutti a Trento!

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto