Torna la “Trentino Fly zone” con l’Air Show divenuto ormai punto di riferimento per il nord Italia: il 15 e 16 settembre 2018 presso l’aeroporto Gianni Caproni di Trento (LIDT) si terrà la terza edizione di Festivolare.

Il grande Air Show del Trentino continua a crescere e anno dopo anno propone spettacoli sempre più coinvolgenti ed eventi dedicati agli appassionati del volo che si susseguiranno nelle due giornate: velivoli storici e dalle grandi prestazioni, grandi campioni nazionali e internazionali di volo acrobatico, esibizioni aeree nei cieli di Trento, aeromodellisti, prove nei simulatori di volo e ancora paracadutisti, elicotteri, interviste e approfondimenti.

Festivolare è un format per la divulgazione professionale e spettacolare delle pratiche del volo in tutte le sue forme. Dal 2015, anno della prima edizione, Festivolare ha centrato il segno e colpito nel cuore tutti i partecipanti, tanto da non poter più fare a meno di una “Trentino Fly Zone”. Un evento per tutti gli appassionati, famiglie e curiosi che vogliono scoprire il mondo dell’aviazione!

Festivolare è una manifestazione aerea che vede l’attiva partecipazione di tutte le realtà presenti sul sedime aeroportuale: scuole di volo, aziende specializzate nella manutenzione e nel lavoro aereo e il museo dell’aeronautica Gianni Caproni.

Festivolare è l’Air Show più emozionante del Trentino con display di volo, esposizioni statiche e dinamiche, seminari di approfondimento, partecipazione di velivoli storici e moderni provenienti da fuori provincia e taluni anche dall’estero, voli acrobatici con campioni mondiali del calibro di Luca Bertossio, evoluzioni in volo, spazi culturali, attività con droni, simulatori di volo, presenza di piloti e appassionati pronti a condividere le loro esperienze!

Per Festivolare 2018 ci saranno grandi sorprese, quindi “save the date” per amdare tutti a Trento!

Rispondi