X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Lufthansa offre per la prima volta il concetto di suite in First e Business Class

@ Lufthansa

I prodotti premium e di qualità sono sempre stati la promessa di Lufthansa ai suoi passeggeri. Con questo, la compagnia aerea introduce un nuovo prodotto premium sulle rotte a lungo raggio con il nome “Allegris” in tutte le classi di viaggio (ovvero Economy, Premium Economy, Business e First Class). “Allegris” è stato sviluppato esclusivamente per il Gruppo Lufthansa.

Per la prima volta nella storia dell’azienda, la Lufthansa First Class riceve suite spaziose che offrono pareti alte quasi fino al soffitto che possono essere chiuse per la privacy. La seduta, larga quasi un metro, può essere trasformata in un ampio e comodo letto. Tutti i sedili e i letti sono posizionati in direzione di volo, senza eccezioni. Oltre a molte altre opzioni, in ogni suite è presente un ampio guardaroba personale. I passeggeri che voleranno in questa nuova First Class possono anche rimanere nella loro suite mentre si preparano per dormire e indossano il pigiama Lufthansa First Class.

Mangiare sarà un’esperienza eccezionale nella nuova cabina di prima classe. Se lo si preferisce, è possibile mangiare insieme agli ospiti su un grande tavolo da pranzo, dove ci si può sedere di fronte al proprio partner o compagno di viaggio, proprio come si fa in un ristorante. Vengono presentati menu gourmet, insieme all’esclusivo servizio di caviale della compagnia aerea. L’intrattenimento è fornito da schermi che si estendono per l’intera larghezza della suite, con connettività Bluetooth per cuffie wireless.

Lufthansa presenterà i dettagli della suite, oltre a un’ulteriore innovazione in First Class, all’inizio del prossimo anno. Carsten Spohr, Presidente del Comitato Esecutivo e CEO di Deutsche Lufthansa AG, ha dichiarato: “Vogliamo stabilire nuovi standard senza precedenti per i nostri ospiti. Il più grande investimento in prodotti premium nella storia della nostra azienda è alla base della nostra pretesa di continuare a essere il leader occidentale quale compagnia aerea premium in futuro.”

La Lufthansa Business Class della generazione “Allegris” offre altre sei opzioni di seduta con il massimo livello di comfort. I passeggeri hanno accesso diretto al corridoio da tutti i posti in Business Class. Le pareti dei sedili, alte almeno 114 centimetri, con ampio spazio nella zona delle spalle, garantiscono una maggiore privacy. Tutti i sedili possono essere convertiti in un letto lungo due metri.

I passeggeri possono godersi il programma di intrattenimento in volo su monitor che misurano quasi 17 pollici. Fanno parte della nuova esperienza Allegris Business Class anche la ricarica wireless, le cuffie con riduzione del rumore e la possibilità di collegare i propri dispositivi, come PC, tablet, smartphone o cuffie, al sistema di intrattenimento, tramite Bluetooth, al sistema di intrattenimento. L’azienda presenterà inoltre ulteriori dettagli e innovazioni sulla nuova Business Class Lufthansa la prossima primavera.

Con la generazione di prodotti “Allegris”, Lufthansa offrirà ai suoi ospiti una scelta molto più ampia anche in Economy Class. Ad esempio, in futuro i viaggiatori avranno la possibilità di prenotare i posti nelle prime file, che hanno una maggiore larghezza dei posti e offrono un comfort aggiuntivo. Dopo il successo della “Sleeper’s Row”, che da agosto 2021 ha offerto ai passeggeri della Economy Class un maggiore relax sui voli a lunga percorrenza, Lufthansa prevede ora di introdurre una “Sleeper’s Row 2.0” su tutti i nuovi aeromobili a lungo raggio, come parte di “Allegris”.

Nella “Sleeper’s Row 2.0”, è sufficiente ripiegare un poggia-gambe e utilizzare il materasso aggiuntivo offerto, per riposare e rilassarsi su una superficie reclinabile che è il 40% più grande rispetto all’originale “Sleeper’s Row”. In futuro, i passeggeri di Economy Class avranno anche la possibilità di prenotare un posto vicino libero. Questo darà ai viaggiatori più scelta, anche nella classe di viaggio più economica.

La nuova Lufthansa Group Premium Economy Class è stata già presentata a Swiss nella primavera del 2022. Il comodo sedile è integrato in un guscio rigido e può essere regolato senza sforzo, senza incidere sugli altri passeggeri della fila dietro. Il sedile offre ampio spazio per le gambe ed è dotato di un poggia-gambe estraibile. I passeggeri possono godersi film o musica sul proprio monitor personale da 15,6 pollici con cuffie di alta qualità con riduzione del rumore.

Più di 100 nuovi aeromobili del Gruppo Lufthansa, come Boeing 787-9, Airbus A350 e Boeing 777-9, voleranno verso destinazioni in tutto il mondo con il nuovo servizio “Allegris”. Inoltre, verranno convertiti gli aeromobili già in servizio, come il Boeing 747-8. Il miglioramento simultaneo dell’esperienza di viaggio in tutte le classi, insieme alla sostituzione a livello di Gruppo Lufthansa di oltre 30.000 posti, sono unici nella storia del Gruppo.

Con queste iniziative, la compagnia aerea tedesca sottolinea i suoi chiari standard di qualità e premium. Entro il 2025, il Gruppo Lufthansa investirà un totale di 2,5 miliardi di euro solo in prodotti e servizi per migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente in ogni fase del viaggio, dalla prenotazione iniziale, all’aeroporto, dalla lounge all’esperienza alla frontiera, fino alle richieste dei clienti anche dopo il volo.

Lufthansa offre già la nuova business class su alcuni aeromobili. L’ultima aggiunta alla flotta, il Boeing 787-9 ei  quattro Airbus A350 consegnati a Lufthansa negli ultimi mesi, presentano una business class migliorata dai produttori Thompson (A350) e Collins (787-9). Tutti i sedili possono essere facilmente e rapidamente convertiti in un letto lungo due metri e offrono più spazio per il guardaroba. Inoltre, i viaggiatori hanno molto più spazio nella zona delle spalle. Altri quattro Boeing 787-9 con questa Business Class saranno consegnati a Lufthansa nelle prossime settimane.

Il Gruppo Lufthansa sta per intraprendere la più grande modernizzazione della flotta nella sua storia aziendale. Entro il 2030, oltre 180 nuovi aeromobili high-tech a corto e lungo raggio saranno consegnati alle compagnie aeree del Gruppo. In media, il Gruppo prenderà in consegna un nuovo aeromobile ogni due settimane, siano essi Boeing 787, Airbus 350 o Boeing 777-9 su rotte a lungo raggio e i nuovi Airbus A320neo per voli a corto raggio.

Ciò consentirà al Gruppo Lufthansa di ridurre significativamente le emissioni medie di CO2 della sua flotta. Il modernissimo aereo a lungo raggio “Dreamliner”, ad esempio, consuma in media solo circa 2,5 litri di cherosene per passeggero e 100 chilometri di volo. Questo è fino al 30 percento in meno rispetto al suo predecessore. Tra il 2022 e il 2027, il Gruppo Lufthansa riceverà un totale di 32 Boeing Dreamliner.

Immagini: Lufthansa

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Categorie: Compagnie aeree
Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto