E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
News Civili

Leonardo e Bristow Group a FIA 2022: nuovo programma di supporto globale per gli elicotteri AW139 e AW189 offshore

Leonardo e l’operatore elicotteristico Bristow Group hanno ratificato il 19 luglio al Farnborough International Air Show 2022 un contratto per un nuovo programma di supporto tecnico globale che avrà una durata di dieci anni. Il contratto, firmato recentemente, permetterà a Leonardo di fornire assistenza agli aeromobili mentre i fornitori chiave coinvolti gestiranno l’assistenza dei componenti di loro responsabilità.

Il nuovo contratto si applica a tutta la flotta Bristow di elicotteri AW139 e AW189 offshore, composta rispettivamente da 57 e 7 unità in servizio nel mondo, in particolare Nord e Centro America, Caraibi, Regno Unito, Brasile e Nigeria. Dopo la fusione del 2020 tra Bristow e ERA, Leonardo ha finalizzato l’accordo con Bristow Group allineando e ottimizzando i contratti esistenti per l’assistenza alle flotte di AW139 e AW189.

La firma appena sottoscritta accresce il livello di copertura di tutta la flotta Bristow, particolarmente quella relativa agli AW139. Il nuovo programma di supporto globale, primo e unico nel suo genere, garantirà all’operatore una gestione logistica più efficiente e maggiori risparmi, evidenziando il valore dell’offerta di servizi di Leonardo e incrementando le prestazioni nelle varie regioni del mondo.

I vantaggi unici della famiglia di elicotteri Leonardo di ultima generazione, come la condivisione di diverse parti ed equipaggiamenti per la manutenzione di AW139 e AW189, sarà ulteriormente rafforzata grazie a questo approccio sistematico nel supporto di una flotta mista. Il continuo impegno di Leonardo nel realizzare una rete di assistenza globale sempre più ampia garantisce una maggiore vicinanza territoriale al cliente e una crescente gamma di servizi digitali, contribuendo ulteriormente ad offrire servizi migliori e trasferendo all’operatore maggiori capacità.

Gli AW139 e AW189 sono gli elicotteri di maggior successo nei rispettivi segmenti di mercato e rappresentano i punti di riferimento nel settore del supporto all’industria energetica per il quale sicurezza ai massimi livelli e prestazioni elevate sono fondamentali.

Ancora una volta, con prospettive anche di medio e lungo periodo, l’AW139 si conferma il punto di riferimento nella sua categoria sul mercato internazionale come prodotto realmente dual-use per compiti SAR, scelto da agenzie governative, clienti militari e operatori civili in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Malta, Cipro, Svezia, EAU, Indonesia, Malesia, Giappone, Corea del Sud, Australia, per citare alcuni paesi. Qualche dato: oltre 400 AW139 impegnati in compiti di soccorso sui complessivi 1100 consegnati nel mondo, oltre 900.000 ore di volo accumulate in questo ruolo sulle 3,3 milioni di ore di volo complessive della flotta mondiale.

Immagini : Leonardo Helicopters

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto