X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Inaugurata la nuova scuola di volo di Hoverfly

Hoverfly, azienda leader nel settore del trasporto in elicottero, ha aperto le porte della sua base operativa a Bellizzi (Salerno) lo scorso 15 ottobre. Un Open Day dedicato alla presentazione della scuola volo di Hoverfly per l’abilitazione al ruolo di pilota in comando di elicotteri sia per uso privato (PPLH) sia per uso commerciale (CPLH).

La licenza PPL permetterà di volare come Pilota in Comando di elicotteri impegnati in voli non commerciali, sarà possibile trasportare passeggeri, ma non a scopo di lucro. Si tratta di un primo step che porterà nel mondo del volo e potrà essere il trampolino di lancio per la carriera da pilota. Le ore di formazione teorica e pratica infatti potranno essere riscattate per dei successivi percorsi professionali per il conseguimento di licenze ATPL-H, CPL-H, IR. Con questo tipo di licenze sarà possibile lavorare a tutti gli effetti come Pilota commerciale.

Il costo del corso per il conseguimento della licenza di pilota commerciale potrà essere finanziato in base ad un accordo di collaborazione siglato con BNL BNP Paribas con la richiesta di un prestito BNL FUTURIAMO che darà la possibilità di far fronte al costo in un periodo sino a 10 anni. L’evento della presentazione della Scuola di Volo di Hoverfly ha riscontrato enorme successo fra i residenti della zona e non solo. Curiosi e appassionati hanno avuto modo di trascorrere una giornata immergendosi nel mondo del volo.

Dopo una prima fase di accoglienza gli ospiti hanno potuto osservare da vicino una parte dell’importante e diversificata flotta Hoverfly, seguiti dall’esperto staff di comandanti e tecnici. Ciò ha permesso a grandi e piccini di osservare da vicino tutte le caratteristiche degli elicotteri, scattare qualche foto ricordo e avere risposte a tutte le eventuali domande e curiosità.

Successivamente Il capo dell’ATO Com.te Claudio Savoldi, il Direttore Operativo Com.te Alessandro Falsina, il capo degli istruttori di teoria Com.te Francesco Di Maio e uno degli istruttori di volo Com.te Alessandro Ardolino, hanno presentato i percorsi formativi offerti dall’Academy, specificando modalità di istruzione sia teorica che pratica, obiettivi da raggiungere e opportunità future.

Dopo un breve rinfresco e una breve dimostrazione in volo di un H125 B3 ai comandi del Com.te Alessandro Di Rocco, gli ospiti hanno avuto la possibilità di sperimentare sulla propria pelle l’esperienza del volo. A grande sorpresa infatti, l’azienda ha permesso a molti dei presenti di effettuare un breve ma emozionante sorvolo proprio con l’elicottero Robinson R22 Beta II, destinato alle lezioni pratiche della Training Academy, creando di fatto una base per un eventuale interesse futuro alla partecipazione ai corsi di formazione.

Nata nel 2009 a Pescara dall’idea di Saturnino De Cecco, la Hoverfly ha cominciato la sua attività nel 2009 con due AS335N e un Dauphin AS635 N2 e negli anni è cresciuta fino ad arrivare ad una flotta di otto elicotteri, tra quelli di proprietà ed quelli in esercenza, principalmente bimotore, in grado di offrire un comfort al top di gamma e di soddisfare le richieste del cliente più esigente.

Di pari passo l’azienda ha ottenuto nel corso degli anni le certificazioni COA, Part 145, AMO, CAMO, ATO  ISO 9001:UNI EN ISO 9001:2015, che gli hanno permesso di operare in tutti gli ambiti  e di gestire internamente la manutenzione della propria flotta e di terzi e di garantire altissimi standard di sicurezza, fondamentali in questo tipo di lavoro poiché è anche leader, in Italia, nel settore del trasporto passeggeri executive e VIP offrendo servizi di primissimo livello. Hoverfly, realtà già presente da tempo sul territorio, con l’inizio dei corsi continua così ad ingrandirsi e a dare la possibilità sempre a più persone di avvicinarsi al mondo del volo e degli elicotteri e, perché no, fare della propria passione un lavoro!

Immagini: Hoverfly

Categorie: News Civili
Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto