X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Emirates si aggiudica tre riconoscimenti agli Skytrax World Airline Awards 2022

@ Emirates

Emirates si è aggiudicata tre premi agli Skytrax World Airline Awards 2022, tra cui il World’s Best Economy Class, il World’s Best Economy Class Catering e, per la diciassettesima volta consecutiva, il World’s Best Inflight Entertainment. I premi testimoniano l’impegno della compagnia aerea nell’offrire ai propri clienti una sempre migliorata esperienza di volo, con i viaggiatori dell’Economy Class che possono godere di cabine spaziose, menù accuratamente preparati, una gamma ineguagliabile di scelte video per l’intrattenimento in volo, servizi mirati come giocattoli per bambini, e molto altro ancora.

In un momento in cui la riduzione dei costi è diventata la norma, la compagnia aerea sta facendo investimenti a lungo termine per migliorare ulteriormente la propria strategia di prodotti e servizi in ogni classe di cabina.

Quest’ultimo riconoscimento da parte di Skytrax arriva sulla scia del recente annuncio con cui Emirates ha comunicato che sta investendo oltre 2 miliardi di dollari per migliorare l’esperienza di volo dei clienti, e per dare il via a uno dei più grandi progetti di ammodernamento nella storia dell’aviazione che riguarda 120 aerei. Gli aerei che saranno ammodernati avranno degli interni all’avanguardia, metteranno a disposizione un nuovo modello di erogazione dei servizi incentrato sull’ospitalità e si avvarranno di miglioramenti dei prodotti best in class in tutte le classi di volo. Emirates investirà inoltre oltre 350 milioni di dollari in sistemi di prossima generazione per l’intrattenimento in volo con Thales che consentiranno ai passeggeri di sperimentare l’enorme libreria di 5.000 canali della compagnia aerea su schermi ad alta definizione, insieme a una serie di altre caratteristiche tecniche sulla sua flotta di aeromobili A350.

I clienti che volano in Economy Class di Emirates, indipendentemente da dove scelgono di viaggiare rispetto alle 130 destinazioni offerte dalla compagnia aerea, possono aspettarsi un menù ricco di sapori regionali e stagionali, piatti principali e contorni sostanziosi, e un buon dolce ispirato alla loro destinazione. Emirates è inoltre orgogliosa di celebrare culture e tradizioni di tutto il mondo offrendo piatti d’autore per occasioni come Diwali, Natale, Ramadan, Eid Al Adha, Capodanno e, più recentemente, Oktoberfest e Onam.

Emirates, inoltre, offre uno dei servizi di comunicazione e intrattenimento più completi e all’avanguardia nei cieli. ice, il sistema di intrattenimento in volo premiato da Skytrax per la diciassettesima volta consecutiva, offre oltre 5.000 canali di intrattenimento, con 4.000 ore di film e TV, e quasi 3.500 ore di musica e podcast. I clienti avranno la possibilità di scegliere i contenuti in più di 40 lingue. Oltre all’intrattenimento, Emirates ice offre una serie di altre funzioni utili, come: la possibilità di controllare lo stato del volo; una visione in tempo reale del cielo durante il decollo e l’atterraggio grazie alle telecamere fissate sulla parte anteriore e posteriore dell’aereo; EmiratesRED; il primo canale di shopping TV in volo al mondo e LIVE TV.

@ Emirates

ice è anche l’unico sistema di intrattenimento in volo che offre una programmazione esclusiva di Shahid: oltre 135 ore di contenuti arabi molto popolari per oltre 15 spettacoli e altri contenuti che arriveranno nei prossimi mesi. Emirates è stata la prima compagnia aerea nella regione a diventare partner di HBO Max, che propone servizi esclusivi offerti solo attraverso il servizio di streaming.

L’esperienza a bordo di Emirates è completata dal personale di bordo, un team cosmopolita proveniente da oltre 130 nazionalità. I membri dell’equipaggio, già addestrati per fornire il miglior servizio durante il volo, stanno ulteriormente migliorando la loro esperienza di hospitality attraverso un rigoroso programma di formazione progettato in collaborazione con l’Ecole Hôtelière de Lausanne. L’ultimo programma si concentra sulla padronanza dei quattro pilastri del servizio: Eccellenza, Attenzione, Innovazione e Passione.

Guidare cambiamenti radicali nell’esperienza del cliente include anche piccoli gesti che fanno una grande differenza, non solo per i clienti ma anche per il Pianeta. I clienti di Economy Class possono accoccolarsi, infatti, in calde e morbide coperte sostenibili realizzate con bottiglie di plastica riciclate al 100%. Per i clienti di Economy Class e su voli selezionati a lungo raggio, la compagnia aerea offre anche kit di cortesia realizzati in maniera sostenibile, ridisegnati di recente per rappresentare i quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria, come promemoria dell’attento equilibrio necessario per preservare il futuro del nostro Pianeta. Gli elementi essenziali per il kit di viaggio – calzini, ombretti, spazzolino da denti e dentifricio, nonché segnalibri – sono tutti realizzati con materiali ecologici e sono disponibili nei toni della “terra”.

I passeggeri più piccoli che viaggiano in tutte le classi possono tenersi occupati con degli speciali peluche e delle coperte, nonché con una selezione di marsupi, borsoni e zaini “vola con me”. Tutti gli articoli e i giocattoli per bambini sono stati realizzati con materie prime riciclate al 100%, comprese le bottiglie, mentre per le etichette è stato utilizzato inchiostro a base di soia non tossico stampato su cartone riciclato.

A terra, Emirates ha lavorato duramente per creare un’esperienza di viaggio smart e contactless per i propri clienti. I viaggiatori che volano su Dubai possono scegliere di utilizzare il percorso biometrico integrato per effettuare il check-in per il loro volo, completare le formalità per l’immigrazione e salire a bordo dei loro voli. I clienti possono anche utilizzare i chioschi touchless della compagnia aerea presenti all’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) per effettuare il check-in automatico e la consegna dei bagagli.

L’esperienza smart contactless continua anche a bordo sull’app Emirates che permette di sfogliare il menù digitale in volo e di creare la propria playlist preferita per ice.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto