E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Industria Aeronautica

Airbus annuncia la Task Force H175

Airbus Helicopters ha annunciato i primi membri della Task Force H175M, il team industriale con sede nel Regno Unito creato per offrire, fornire e supportare l’elicottero H175M di produzione britannica nell’ambito del requisito relativo al New Medium Helicopter (NMH) del Regno Unito.

Il giorno dell’inaugurazione del @ a Fairford, nel Gloucestershire, le aziende aerospaziali leader Babcock International, Martin-Baker, Pratt & Whitney Canada (P&WC) e Spirit AeroSystems si sono proposte in qualità di partner strategici della nuova collaborazione.

L’aggiunta di Babcock, Martin-Baker e Spirit AeroSystems aumenterà gli elementi sovrani del Regno Unito della proposta Airbus, provenienti da tutto il Paese.

Lo specialista della difesa e degli elicotteri Babcock svolgerà il ruolo critico di partner di supporto per l’H175M in servizio nel Regno Unito presso le sedi operative militari.

Martin-Baker, di Denham, Middlesex, con oltre 70 anni di esperienza nel settore aerospaziale, fornirà servizi specialistici di integrazione dei sedili per le truppe, e delle cabine.

A Belfast, Irlanda del Nord e Prestwick, Scozia, Spirit AeroSystems, già partner di Airbus per il velivolo CityAirbus NextGen eVTOL, si occuperà della progettazione dettagliata e delle attività di produzione dell’H175M.

Pratt & Whitney Canada, inoltre, è formalmente partner del team per il quale fornisce e supporta i motori turboalbero PT6C-67E della propria famiglia di motori leader di mercato.

L’H175M è un elicottero moderno ed eccezionalmente capace, con la cabina più grande della propria categoria, un’autonomia e una resistenza eccezionali e costi ridotti per l’intero ciclo di vita.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto