E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Compagnie aeree

Xiamen Airlines passa alla Famiglia Airbus A320neo per potenziare la flotta

Xiamen Airlines ha siglato un ordine fermo per 40 aeromobili della Famiglia A320neo passando ad Airbus per la crescita della propria flotta e diventando così il più  recente cliente di Airbus. L’accordo è stato annunciato dall’azionista di maggioranza China Southern Airlines alla Borsa di Shanghai.

La Famiglia A320neo incorpora motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme consentono risparmi di carburante e di CO2 superiori al 25%, oltre a una riduzione del rumore del 50%. I passeggeri beneficiano per tutto il viaggio dei pluripremiati interni ‘Airspace’ di Airbus, che apportano alla Famiglia A320 le più recenti tecnologie di cabina. Alla fine di agosto 2022 gli ordini fermi per la Famiglia A320neo erano più di 8.500 da parte di oltre 130 clienti in tutto il mondo.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto