L’IFSC, Italian Flight Safety Committee, l’associazione italiana che opera nell’ambito della sicurezza del volo e della qualità, di cui fanno parte tutte le componenti dell’industria aeronautica nazionale, organizzerà tre aviation safety workshop a Roma, presso la Casa dell’Aviatore, il 21 e 22 novembre 2019 per celebrare i vent’anni di attività.

Nello specifico, gli argomenti su cui verteranno i workshop saranno Safety of Aerodrome Operations (giovedì 21 novembre ore 08.30 – 13.40), Dalla Cultura della Colpa alla Just Safety Culture (giovedì 21 novembre ore 15.00 – 19.40), e L’Aviation Emergency Plan in Italia” (venerdì 22 novembre ore 08.30 – 13.40).

Gli eventi, sebbene inerenti a tematiche differenti, sono accomunati dal bisogno di definizione di una diffusa Just Safety Culture a livello nazionale, quale condizione necessaria per garantire un continuo miglioramento delle safety performance del sistema trasporto aereo. Per raggiungere questo obiettivo, agli incontri interverranno i vertici e i massimi esperti delle organizzazioni coinvolte nel sistema aeronautico nazionale.

I workshop, che hanno già ricevuto il patrocinio dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ENAC e dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo – ANSV, sono gratuiti ed aperti a tutti i professionisti del settore.

È necessario registrarsi compilando il modulo disponibile sul sito itafsc.org

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi