X

Volotea festeggia il suo 50 milionesimo passeggero trasportato a livello internazionale

@ Volotea

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, vola sempre più in alto e, forte dei risultati raggiunti, ha festeggiato il suo 50 milionesimo passeggero trasportato a livello internazionale dall’avvio del suo primo volo. Si tratta di un passeggero veronese che ha viaggiato a bordo della flotta della compagnia su un volo in partenza da Verona.

Un traguardo considerevole, raggiunto a soli 11 anni dall’avvio del primo volo, che testimonia la crescita costante della compagnia aerea e che è stato celebrato con una speciale cerimonia a cui ha preso parte Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea. Per il fortunato passeggero, la compagnia ha preparato un premio davvero speciale: 50 biglietti gratuiti che potranno essere utilizzati dal passeggero per volare, insieme ai suoi amici, in tutto il network del vettore.

Risale al 2012 la perfetta sintonia che si è creata tra Volotea e l’aeroporto di Verona, che nel 2015 è diventata una delle 19 basi operative della low-cost a livello europeo, dove lavorano oltre 60 dipendenti. Lo scalo ricopre un ruolo chiave per i piani di sviluppo della compagnia in Italia. Volotea aveva raggiunto i 30 milioni di passeggeri trasportati a luglio del 2020.

A Verona, per la summer 2023, l’offerta Volotea prevede collegamenti verso 14 destinazioni, 7 in Italia (Alghero, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria), 1 in Francia (Parigi Orly), 4 in Grecia (Atene, Heraklion/Creta, Santorini, Zante), 1 in Spagna (Barcellona) e 1 in Germania (Berlino – Novità 2023). Si tratta di un’offerta complessiva di oltre 3.500 voli, pari a un totale di 626.000 posti in vendita.

Siamo davvero felici di poter festeggiare, dopo solo 11 anni, l’importante traguardo dei 50 milioni di passeggeri trasportati. Questo risultato conferma il nostro impegno nel cogliere l’opportunità di migliorare sempre più la connettività tra le città europee di medie e piccole dimensioni, offrendo voli comodi e confortevoli a tariffe competitive. Ed è simbolico e significativo per noi che le celebrazioni abbiano coinvolto lo scalo di Verona, gestito dal Gruppo SAVE, il nostro partner aeroportuale più grande fin dal primo giorno delle nostre attività, e quello di Barcellona, dove hanno sede i nostri uffici. A nome di tutta Volotea, vorrei ringraziare i nostri dipendenti per il loro grande lavoro e le migliaia di passeggeri che, ogni giorno, scelgono i nostri aeromobili per i loro viaggi. Ci auguriamo di poter festeggiare insieme nuovi traguardi e di annunciare presto tante novità per agevolare gli spostamenti dei nostri passeggeri” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Ci fa piacere festeggiare con Volotea il raggiungimento di questo nuovo traguardo che coinvolge l’aeroporto Catullo, dove la compagnia ha progressivamente sviluppato una rete di voli che risponde alle esigenze del territorio. Un particolare pregio di Volotea è infatti quello di aver costruito fin dall’inizio della sua operatività un dialogo continuativo con l’area servita, collegando prima città di piccole e medie dimensioni quindi, negli anni più recenti, città di più grande dimensione come Barcellona, Parigi e, da quest’estate, Berlino, dimostrandosi sempre  un partner importante per il nostro Gruppo e lo sviluppo del traffico dei nostri aeroporti” – ha dichiarato Monica Scarpa, Amministratore Delegato di Catullo e del Gruppo SAVE.

Volotea

Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling è una delle compagnie indipendenti che, negli ultimi 10 anni, sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, il numero di rotte operate e l’offerta di posti in vendita. La compagnia ha celebrato quest’anno il traguardo dei 50 milioni di passeggeri trasportati.

La compagnia aerea vola verso più di 100 aeroporti e ha basi in 19 città europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Firenze, Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. Quest’anno, Volotea opererà fino a 400 rotte (oltre la metà in esclusiva), offrendo circa 12 milioni di posti (oltre il 41% in più rispetto al 2019) ed effettuando circa 70.000 voli. La compagnia aerea dispone di una flotta di 41 Airbus A319 e A320.

Inoltre, Volotea ha vinto per il secondo anno consecutivo il Premio “Europe’s Leading Low-Fares Airline” ai World Travel Awards 2022, un’organizzazione che riconosce l’eccellenza nel settore dei trasporti e del turismo a livello globale.

Redazione di Aviation Report: Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto