Prova il nostro nuovo servizio gratuito AvRep WhatsApp! Salva nella tua rubrica il nostro numero di telefono +39 342 049 1665 e inviaci un messaggio WhatsApp con scritto "ok aviation". Ti invieremo un articolo a settimana tra quelli più letti e a fine mese la newsletter con tutti gli articoli più letti. Nulla di più! Per annullare l'iscrizione sarà sufficiente cancellare il nostro numero dalla tua rubrica. Iscrivendoti accetti la privacy del sito web
Industria Aeronautica

Vola il secondo prototipo dell’elicottero Airbus H145 con rotore a cinque pale

All’inizio di agosto, il secondo prototipo del nuovo H145 con rotore a cinque pale è decollato per il suo volo inaugurale nel sito Airbus Helicopters di Donauwörth. L’elicottero verrà utilizzato per ulteriori test di volo mirati a ottenere la certificazione EASA del nuovo H145 a cinque pale all’inizio del 2020.

Il primo prototipo sta attualmente portando a termine una campagna di test ad alta quota in Sud America. Il secondo prototipo sarà utilizzato principalmente per i test dell’autopilota, la verifica delle prestazioni e la convalida strutturale della cellula.

Il nuovo H145, presentato quest’anno all’Heli-Expo di Atlanta, offre 150 kg aggiuntivi di carico utile, aumentando al contempo il livello di comfort, la semplicità e la connettività in volo.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto