Emirates
@ Emirates

Tutto quello che devi sapere per una vacanza perfetta alle Seychelles con Emirates che inaugura anche “Emirates World” la sua nuova agenzia di viaggio

Sole, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline dell’Oceano Indiano: tutte queste caratteristiche rendono senza dubbio le Seychelles una vera destinazione da sogno per sfuggire all’inverno europeo. Attualmente, con 36 voli settimanali dall’Italia, Emirates è la scelta naturale per le perfette vacanze invernali alle Seychelles. La compagnia aerea, in collaborazione con l’ente del turismo delle Seychelles, condivide tutto ciò che c’è da sapere per pianificare la vacanza ideale nell’arcipelago dell’Oceano Indiano.

Comodi collegamenti alle Seychelles con Emirates

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, ha aggiornato i suoi collegamenti con le Seychelles per una perfetta fuga invernale. Attualmente la compagnia aerea offre 36 voli settimanali da Milano, Roma, Bologna e Venezia verso Dubai e poi verso le Seychelles. L’Airbus A380, l’aereo più grande del mondo e l’ammiraglia di Emirates, è operato da Milano e Roma.

I passeggeri che viaggiano con Emirates potranno godere di un’esperienza culinaria senza eguali nei cieli con menu a più portate di ispirazione regionale sviluppati da un team di chef pluripremiati integrati da un’ampia selezione di bevande premium. I clienti potranno sedersi e rilassarsi con un massimo di 5.000 canali e contenuti di intrattenimento globale con film, programmi TV, musica, podcast, giochi, audiolibri e altro ancora grazie ad ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di Emirates.

Emirates serve oltre 130 città in sei continenti attraverso il suo efficiente hub di Dubai. Emirates ha vinto numerosi riconoscimenti per l’eccellenza in tutte le sue operazioni, tra cui World’s Best Economy Class, il World’s Best Economy Class Catering e, per la diciassettesima volta consecutiva, il World’s Best Inflight Entertainment agli Skytrax World Airline Awards 2022.

Safari nella barriera corallina all’interno del parco marino di Saint-Anne

Chi ha detto che i safari si possono vivere solo in Africa? Le Seychelles offrono la possibilità di vivere un altro tipo di safari, semplicemente tuffandosi – letteralmente – sott’acqua. Queste isole sono famose per la loro vivace vita sottomarina fatta di barriere coralline, pesci multicolore che aspettano solo di mostrarsi in tutto il loro splendore. Il parco marino di Saint-Anne, poi, è una tappa obbligatoria sia per i più timorosi che potranno ammirare le meraviglie della natura direttamente sul fondale trasparente della barca su cui navigheranno, sia per i più impavidi che, appena arrivati al largo, potranno immergersi in meravigliose acque trasparenti, fare snorkeling e, perché no, anche dare da mangiare ai pesci.

Esperienze all’aria aperta in due piccoli “gioielli” del luogo

Dopo un bel tuffo in mare, è arrivato il momento di un po’ di attività all’aria aperta. Per gli amanti delle passeggiate e degli sport all’aria aperta, una visita a Praslin e La Digue è d’obbligo. Praslin è famosa per essere la “casa” della Vallée de Mai, un parco naturale ricco di svariati sentieri di diverso grado di difficoltà, considerato tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Ciò che rende unico questo parco è la sua antichissima foresta, rimasta intatta fin dalla preistoria e per questo spesso paragonata al “Giardino dell’Eden”.

La Digue è invece una piccola isola lunga solo 5 km e larga 3 km, dove l’unico modo per spostarsi è la bicicletta. Senza alcuna eccezione. Questo “suggerimento” è utile per apprezzare tutto ciò che di bello c’è in questo piccolo angolo di paradiso: solo così si potranno raggiungere le spiagge più belle e gli scorci più suggestivi, immergendosi nel quieto stile di vita dell’isola e muovendosi liberamente in un ambiente naturale da sogno.

alle Seychelles con Emirates

Cultura, storia e tradizioni: tutti insieme nella Capitale

Victoria, la capitale delle Seychelles, si trova nel nord dell’isola di Mahé. Questa è la meta ideale per chi cerca l’aspetto più cosmopolita dell’arcipelago. Tra le tante attrazioni che si possono vedere a Victoria spiccano la torre dell’orologio, il tempio indù e il famoso mercato. Quest’ultimo, chiamato Sir Selwyn Selwyn Clarke Market, attira ogni giorno molti visitatori, sia locali che turisti, che si recano lì per acquistare pesce fresco, frutta e verdura, spezie e altri ingredienti, souvenir e vestiti. Dedicando qualche ora a Victoria, si potranno scoprire i suoi monumenti, chiese, musei, gallerie d’arte, giardini botanici e molto altro ancora.

La destinazione ideale per chi pensa fuori dagli schemi

Grazie al giusto mix di cultura e divertimento, tradizione e romanticismo, le Seychelles sono anche la meta principale per chi cerca una destinazione unica per celebrare un momento importante della propria vita. Allora perché non scegliere le Seychelles come destinazione per la luna di miele? I matrimoni nei mesi autunnali/invernali sono sempre più frequenti.

Abbinare una destinazione esotica come le Seychelles a un matrimonio fuori stagione, lontano dai momenti più movimentati, potrebbe quindi essere la combinazione vincente che renderà indimenticabile questo momento. Sia per chi ha voglia di stare insieme in un bungalow privato sulla spiaggia o sia per chi vuole godersi un tramonto unico durante una cena a lume di candela, le Seychelles offrono l’ambiente perfetto per le vacanze più romantiche di sempre. L’isola offre un gradito isolamento e la giusta tranquillità dal trambusto della vita quotidiana.

“Emirates World”

Emirates ha ufficialmente aperto “Emirates World”, la sua nuova agenzia di viaggio, nel cuore di Jumeirah, una delle comunità più vivaci di Dubai. Situata nel centro di Jumeirah, l’agenzia della compagnia aerea, completamente riprogettata per vivere una vera e propria “esperienza”, è uno spazio aperto e fluido in cui i clienti possono fare acquisti per tutte le loro esigenze di viaggio in un ambiente simile a una lounge offrendo, inoltre, ai clienti la possibilità di immergersi letteralmente nei prodotti esclusivi di Emirates tramite le tecnologie VR/AR.

Il nuovo punto vendita Emirates World è caratterizzato da una planimetria aperta a flusso libero che consente ai clienti di muoversi con facilità e di immergersi nelle esperienze interattive offerte. Mobili chiari e moderni sono sparsi in tutto il negozio e generosi tocchi di verde si aggiungono all’ambiente rilassante. Gli esperti consulenti di viaggio di Emirates saranno a disposizione per fornire una consulenza personalizzata per le esigenze di viaggio end-to-end dei clienti, senza la necessità di prendere più token. Anche le dimensioni dei team sono state raddoppiate presso l’Emirates World Store per garantire risposte rapide e tempi di attesa più brevi. I consulenti di viaggio sono stati formati in modo incrociato, garantendo uno sportello unico che include biglietteria aerea e supporto per informazioni su Holidays e Skywards. I clienti potranno sfruttare la tecnologia intelligente come gli schermi self-service che riducono i tempi di attesa e consentono un servizio più rapido.

Il fulcro dell’esperienza di “Emirates World” è l’area dedicata ai posti in classe Premium Economy della compagnia aerea. I clienti possono rilassarsi, sdraiarsi e provare la Premium Economy; così da sapere cosa aspettarsi quando viaggeranno in questa classe molto ricercata.

Grazie allo schermo interattivo realizzato con una tecnologia all’avanguardia, i clienti che preferiscono un’esperienza virtuale potranno scattare selfie su una selezione di sfondi Emirates, tra cui la lounge a bordo dell’A380 e le suite private di prima classe. I clienti possono anche vivere l’esperienza delle cabine a bordo grazie alla realtà virtuale che offre dettagli accurati e a grandezza naturale mentre ci si immerge nell’ambiente circostante. Schermi LED fiancheggiano diverse aree di Emirates World, mostrando gli ultimi prodotti Emirates e le offerte promozionali.

I clienti potranno anche sfogliare una selezione di merchandising e accessori da viaggio dell’Emirates Official Store. Potranno anche rinfrescarsi e rilassarsi con un’eccezionale selezione di caffè, tè e altre bevande preparate dai baristi Costa Coffee, che hanno anche creato due bevande esclusive per Emirates World.

Inoltre, il punto vendita Emirates World sarà un luogo in cui l’industria dei viaggi e del turismo si riunirà per workshop, conferenze e altre sessioni interattive. I workshop sulle destinazioni multiple inizieranno a dicembre con gli enti del turismo di Thailandia, Seychelles e Israele.

Il concept delle agenzie di viaggio Emirates World sarà progressivamente implementato nei prossimi tre anni attraverso la rete della compagnia aerea. I modelli di tale esperienza rientreranno in tre categorie, tra cui il concept di Emirates World, il modello Travel Store e i chioschi di viaggio. I nuovi modelli di agenzie di viaggio saranno determinati dalle esigenze dei clienti in ciascun mercato, inclusi il posizionamento strategico, l’affluenza nei locali e le tendenze in evoluzione dei viaggiatori.

Immagini: Emirates Airlines