A poche settimane dalla European Business Aviation Convention & Exhibition 2023 (EBACE2023), la European Business Aviation Association (EBAA) e la National Business Aviation Association (NBAA) sono liete di annunciare che Toto Wolff, direttore del team F1 Mercedes-AMG PETRONAS e Susie Wolff, dirigente di F1, daranno il via alla manifestazione in qualità di relatori principali.
Toto Wolff è direttore, CEO e comproprietario del team F1 Mercedes-AMG PETRONAS. Dopo una carriera di successo nel mondo delle corse, ha fondato una delle prime società europee di venture capital incentrate sulla tecnologia. La sostenibilità viene presa in considerazione in ogni decisione presa dal team, tra i più forti nella storia della Formula 1, che mira a raggiungere le emissioni zero entro il 2030.
L’anno scorso, il team F1 Mercedes-AMG PETRONAS è diventato il primo team sportivo globale a investire nel Sustainable Aviation Fuel (SAF). Dal 2018 ha ridotto le sue emissioni dirette di carbonio del 50% e sta lavorando per diventare la squadra sportiva professionale più sostenibile al mondo.
Susie Wolff, ex pilota di auto da corsa, è stata recentemente nominata direttore generale della F1 Academy. L’anno scorso è andata in pensione come CEO e managing partner di ROKiT Venturi Racing dopo aver guidato la stagione di maggior successo del team di Formula E completamente elettrica.
“Toto e Susie Wolff sono leader in molti campi e pionieri nella creazione di un futuro più diversificato, equo e sostenibile negli sport motoristici e non solo“, ha dichiarato il presidente e CEO della NBAA Ed Bolen. “Siamo entusiasti che si uniscano a noi a EBACE2023 e siamo ansiosi di ascoltare il loro punto di vista su questi e altri temi di importanza comune sia per le corse che per l’aviazione“.
“EBACE2023 è lieta di dare il benvenuto a Toto e Susie Wolff , in quanto attendiamo con impazienza i loro approfondimenti su come le pressioni dell’industria delle corse, in particolare della Formula 1 e della Formula E, abbiano guidato l’innovazione e il progresso dell’industria automobilistica in generale“, ha dichiarato Juergen Wiese, presidente del consiglio direttivo dell’EBAA. “Siamo ansiosi di ascoltare le loro preziose analogie su come l’aviazione d’affari possa fungere allo stesso modo da catalizzatore per l’innovazione nel settore dell’aviazione e non solo”.
La sessione con i Wolff darà il via alla settimana espositiva, che comprende un Summit sulla sostenibilità di due giorni che mette in evidenza i vari sforzi dell’aviazione d’affari per accelerare il volo verso un futuro a emissioni zero attraverso gli ambiziosi obiettivi del settore definiti nel Business Aviation Commitment on Climate Change (PDF). I partecipanti potranno ascoltare i leader dei sistemi di propulsione di nuova generazione, della mobilità aerea avanzata, dei progressi nella riduzione delle emissioni di carbonio e di altre iniziative di sostenibilità.
In programma dal 23 al 25 maggio presso il Palexpo di Ginevra e l’Aeroporto Internazionale di Ginevra, EBACE2023 è il principale evento europeo che mette in mostra l’aviazione sostenibile e on-demand e la mobilità aerea avanzata (AAM) in tutto il continente europeo. L’evento riunirà migliaia di leader aziendali, funzionari governativi, produttori, personale dei reparti di volo e altre persone coinvolte in quasi tutti gli aspetti dell’aviazione d’affari.
Per saperne di più su EBACE2023
NBAA
Fondata nel 1947 e con sede a Washington, DC, la National Business Aviation Association (NBAA) è l’organizzazione leader per le aziende che si affidano agli aerei dell’aviazione generale per rendere le loro attività più efficienti, produttive e di successo. L’associazione rappresenta più di 10.000 membri aziendali e professionali e fornisce più di 100 prodotti e servizi alla comunità dell’aviazione d’affari, tra cui la NBAA Business Aviation Convention & Exhibition (NBAA-BACE), la più grande fiera dell’aviazione civile al mondo. Per saperne di più sulla NBAA, visitate il sito nbaa.org.
EBAA
La European Business Aviation Association (EBAA) è l’organizzazione leader per gli operatori di aerei d’affari in Europa. La nostra missione è consentire una crescita responsabile e sostenibile dell’aviazione d’affari, migliorare la connettività e creare opportunità. L’EBAA lavora per migliorare gli standard di sicurezza e condividere le conoscenze, per promuovere una regolamentazione positiva e per facilitare tutti gli aspetti del trasporto aereo da punto a punto, flessibile e su misura per i privati, i governi, le aziende e le comunità locali, nel modo più efficiente possibile. Fondata nel 1977 e con sede a Bruxelles, l’EBAA rappresenta +700 membri tra aziende, operatori aziendali, operatori commerciali, produttori, aeroporti, operatori a base fissa e altro ancora, con una flotta totale di +1.000 aeromobili. Visitate il nostro sito web: ebaa.org.