I World Airline Awards sono il riconoscimento di eccellenza più ambito per le compagnie aeree, tanto da essere considerati gli “Oscar del settore del trasporto aereo” e rappresentano un punto di riferimento internazionale dell’eccellenza.

Istituiti nel 1999 per redigere uno studio completo relativo alla soddisfazione del cliente, i World Airline Awards rappresentano una voce imparziale e indipendente. I viaggiatori di tutto il mondo sono chiamati a partecipare al più importante sondaggio del settore aereo per decretare i vincitori.

L’indagine online è stata condotta da agosto 2017 a maggio 2018, coinvolgendo anche i partecipanti dell’anno precedente, presenti nel database (per un totale di 24,45 milioni di clienti). Ai viaggiatori è stato chiesto di selezionare la compagnia più in linea con le proprie esigenze, indicando il brand ai cui attribuire il Passenger’s Choice Awards.

Il questionario è stato proposto in lingua inglese, francese, spagnola, russa, giapponese e cinese. I viaggiatori cinesi sono la nazionalità maggiormente coinvolta nel sondaggio, con un incremento di 3,5 milioni di persone coinvolte.

Singapore Airlines nominata “Migliore compagnia aerea del mondo” agli Skytrax Awards 2018

Singapore Airlines è stata proclamata vincitrice anche in altre tre categorie della classifica annuale sulla qualità delle compagnie aeree. Singapore Airlines quest’anno è stata nominata “Miglior Compagnia Aerea del Mondo” durante i “World Airline Awards” tenuti da Skytrax. Sngapore Airlines si è inoltre aggiudicata il primo posto nelle categorie “Miglior Prima Classe del Mondo”, “Miglior Compagnia Aerea in Asia” e “Migliori poltrone di Prima Classe” nella classifica 2018.

È la quarta volta che SIA vince il primo premio per la “Miglior Compagnia Aerea del Mondo”. L’assegnazione dei premi è basata su sondaggi condotti su più di 20 milioni di passeggeri, i quali hanno valutato oltre 335 compagnie aeree tra agosto 2017 e maggio 2018.

È un onore per Singapore Airlines ricevere il premio di “Miglior Compagnia Aerea del Mondo” agli Skytrax Awards. Voglio dedicarlo ai 26.000 impiegati del Gruppo SIA che si impegnano ogni giorno per offrire ai nostri clienti la miglior esperienza di viaggio possibile”, ha dichiarato il CEO di SIA, Goh Choon Phong, che ha ritirato il premio durante la cerimonia tenutasi a Londra.

I World Airline Awards sono basati sui feedback diretti dei clienti i quali, come sappiamo, possono scegliere tra diverse compagnie aeree in un mercato globale altamente competitivo come il nostro. Questo riconoscimento ci motiverà ulteriormente a migliorare i nostri punti di forza – leadership di prodotto, eccellenza nel servizio e connettività di rete – per fare in modo di mantenere il nostro vantaggio sui competitor e per continuare a soddisfare e a superare le aspettative dei nostri clienti”.

Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha aggiunto: “Ci congratuliamo con Singapore Airlines per questo fantastico traguardo: essere stata votata dai clienti come Migliore Compagnia Aerea del Mondo per la quarta volta nella storia del premio. Un fattore “wow” fondamentale per i clienti è la costanza: una vera risorsa per Singapore Airlines, che ha ottenuto un punteggio molto alto sia per il prodotto che per il servizio. Sono certo che Singapore Airlines sia molto orgogliosa di aver vinto anche il premio per la “Miglior Prima Classe del Mondo” meno di un anno dopo aver introdotto le nuove suite di prima classe”.

L’Alitalia si attesta solo al 75° posto, scendendo dal 63° posto conquistato nel 2017.

>> Clicca qui per vedere le compagnie aeree premiate da Skytrax agli awards 2018

>> Clicca qui per vedere la lista completa dei World’s Top 10 Airlines of 2018

>> Clicca qui per vedere la lista completa dei World’s Top 100 Airlines of 2018

AEGEAN eletta miglior compagnia aerea regionale in Europa agli Skytrax World Airline Awards 2018

Per l’ottavo anno consecutivo e per la nona volta in dieci anni, la compagnia aerea è al primo posto per la qualità dei servizi offerti nelle preferenze dei passeggeri di tutto il mondo

AEGEAN si conferma una delle compagnie aeree preferite dai passeggeri di tutto il mondo, ottenendo il titolo di miglior compagnia aerea regionale in Europa agli Skytrax World Airline Awards 2018, un punto di riferimento internazionale dell’eccellenza aerea. Per l’ottavo anno consecutivo, Aegean dimostra, grazie ad una rinomata organizzazione internazionale, che è possibile per una compagnia greca distinguersi tra 335 linee aeree per qualità ed efficienza, e continuare a ottenere un punteggio elevato nel sondaggio rivolto ai passeggeri.

Edward Plaisted, CEO di Skytrax ha commentato il successo di Aegean: “Aegean Airlines ha ottenuto un risultato da record perché è stata scelta miglior compagnia aerea regionale in Europa per l’ottava volta consecutiva. Si è classificata al primo posto nelle preferenze dei viaggiatori per l’elevata qualità del servizio fornito dal personale e per una valida offerta di prodotti.”

Dimitris Gerogiannis, CEO di AEGEAN, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati eletti dai clienti come migliore compagnia aerea regionale in Europa agli Skytrax World Airline Awards 2018. Ricevere un premio così prestigioso per l’ottava volta consecutiva rappresenta il riconoscimento della passione dei nostri 3.100 dipendenti e l’affermazione del nostro costante impegno nel mettere i passeggeri al centro del nostro operato.”

Al secondo posto si posiziona Air Dolomiti, mentre Blu Panorama si aggiudica il Best Leisure Airline in Italy 2018.

>> Clicca qui per vedere la lista completa dei World’s Top 100 Airlines of 2018

 

Rispondi