Shenzhen Airlines annuncia il successo del volo diretto da Shenzhen a Barcellona
@ Business Wire

Shenzhen Airlines annuncia il successo del volo diretto da Shenzhen a Barcellona

BARCELLONA–(BUSINESS WIRE)–Il volo ZH9065, con 203 passeggeri a bordo, partito da Shenzhen, in Cina, è atterrato a Barcellona, in Spagna, il mattino del 28 agosto, segnando il successo del nuovo volo diretto offerto da Shenzhen Airlines.

Assieme al comune di Barcellona, il console generale cinese a Barcellona, il Comitato per lo sviluppo delle rotte aeree a Barcellona (CDRA), la Rete di aeroporti in Spagna (AENA), le Shenzhen Airlines e l’associata Air China, hanno organizzato una calorosa cerimonia per accogliere i passeggeri, mentre il sindaco di Barcellona, il vice console generale cinese a Barcellona e decine di rappresentanti di queste organizzazioni hanno preso parte all’evento.

Il volo di andata e ritorno che collega Shenzhen a Barcelona è gestito da Shenzhen Airlines due volte alla settimana, ogni lunedì e venerdì. Il volo ZH9066 da Barcellona a Shenzhen parte alle 11:30 ora locale e arriva alle 07:00 ora di Pechino, mentre il volo di ritorno ZH9065 parte alle 11:30 e arriva alle 08:05.

Per la nuova rotta è stato scelto l’ampio velivolo passeggeri all’avanguardia Airbus A330, che offre a tutti i passeggeri un comodo viaggio. Inoltre, ai passeggeri che scelgono questo volo, vengono offerte trasferte in città, pernottamenti gratuiti in alberghi di transito, procedure rapide per l’ottenimento del visto e altri servizi esclusivi.

Shenzhen Airlines è stata fondata nel 1992 a Shenzhen, una delle più importanti città nella Greater Bay Area cinese di Guangdong-Hong Kong-Macao. Con 226 aerei passeggeri di vari tipi, la flotta di Shenzhen Airlines è al quinto posto in Cina. Shenzhen Airlines ha 15 sedi o filiali in tutto il Paese e gestisce più di 200 rotte, comprese le principali destinazioni in Cina e nel resto del mondo.

Shenzhen è uno dei cinque aeroporti principali della Cina e un importante centro di trasporti nella regione Asia-Pacifico con un ruolo fondamentale nei collegamenti tra la Cina e gli altri Paesi.

Il 2023 segna il 50o anniversario della fondazione delle relazioni diplomatiche tra Spagna e Cina, e il secondo anniversario del gemellaggio tra Barcellona e Shenzhen. La nuova rotta rappresenta un comodo ponte aereo tra le due città, che promuoverà ulteriormente la collaborazione tra le due località e perfino tra le due nazioni nei settori di scienze e tecnologie, cultura, turismo e commercio.

La nuova rotta è il secondo volo diretto dall’Europa di Shenzhen Airlines dopo il primo tra Londra e Shenzhen. Shenzhen Airlines continuerà ad arricchire la propria rete di rotte nel prossimo futuro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.