Voltaero Cassio - salone EBACE2024
@ Voltaero

Il salone EBACE2024 presenterà le innovazioni all’avanguardia nel settore aeronautico

Alcuni degli aerei d’affari più avanzati, efficienti e all’avanguardia del mondo, insieme alle innovazioni più lungimiranti nella mobilità aerea avanzata (AAM), saranno in mostra al salone EBACE2024 – European Business Aviation Convention & Exhibition del 2024, che si terrà il 28-30 maggio al Palexpo e all’Aeroporto di Ginevra (GVA), Svizzera. L’evento è ospitato congiuntamente dalla European Business Aviation Association (EBAA) e dalla National Business Aviation Association (NBAA).

Tra le dozzine di aerei in mostra all’aeroporto di Ginevra ci saranno il turboelica M700 Fury di Piper Aircraft (che farà il suo debutto all’EBACE), il business jet Airbus ACJ TwoTwenty, un Gulfstream G700 recentemente certificato (operato da Qatar Executive) e cinque aerei di Textron Aviation, tra cui l’ammiraglia Cessna Citation Longitude Jet e il Beechcraft King Air 360.

Il jet Dassault Falcon 6X farà la sua prima apparizione all’EBACE da quando ha ricevuto la certificazione della Federal Aviation Administration e dell’Agenzia per la sicurezza aerea dell’Unione europea. Inoltre, per la prima volta in assoluto, l’esposizione degli aerei all’aperto presenterà un aereo AAM, l’aereo ibrido-elettrico Cassio di VoltAero che farà il suo debutto all’EBACE2024.

All’interno del Palexpo, Lilium svelerà per la prima volta il suo jet in scala reale come parte della più grande presenza EBACE del produttore fino ad oggi. Il Lilium Jet, un velivolo a decollo e atterraggio verticale completamente elettrico con zero emissioni operative, rappresenta un progresso significativo nell’aviazione sostenibile.

Sempre all’interno, lo show floor ospiterà l’Airbus Helicopters ACH160, pubblicizzato dal suo produttore come “l’elicottero definitivo per eccellenza”. Il piano congressuale ospiterà anche un padiglione dell’innovazione dove diverse aziende pionieristiche esporranno i loro modelli.

Salone EBACE2024

La European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE) è l’evento principale e il luogo di incontro annuale per la comunità europea dell’aviazione d’affari. L’esposizione riunisce leader d’azienda, funzionari governativi, produttori, personale dei reparti di volo, aziende di avionica, fornitori di servizi frazionati, società di charter/leasing e tutti i tipi di persone coinvolte in quasi tutti gli aspetti dell’aviazione d’affari.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp e sul nuovo canale Threads