E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
News Militari

[Foto] Russia: incidente per un velivolo da combattimento Mig-31 Foxhound

Oggi 29 gennaio 2022 il Ministero della Difesa russo ha riferito ai media russi che, nella regione di Nizhny Novgorod a est di Mosca, durante il decollo dalla base aerea di Soltsy per un volo d’addestramento e a causa di un malfunzionamento tecnico, un velivolo da combattimento MiG-31 è uscito di pista. L’equipaggio non è rimasto ferito e non ci sono vittime a terra.

Il velivolo dovrebbe essere un Mig-31BM ma non è stata indicata l’unità di provenienza. La base aerea di Soltsy non è sede di reparti aerei stanziali delle forze aeree russe ma è adeguatamente mantenuta per l’addestramento occasionale dell’aviazione militare russa e per servire i voli governativi nella regione di Novgorod.

Sul posto sta lavorando una commissione delle forze aerospaziali russe. Dopo l’ispezione tecnica e la manutenzione dell’aeromobile, la macchina sarà rimessa in servizio il prima possibile.

Immagini: Stanislav Valeryevich @PussyRobbery (via Telegram Dambiev)

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto