E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
News Militari

RUAG completa la modernizzazione della flotta di elicotteri Cougar delle Forze Aeree Svizzere

Dopo circa tre anni, l’ultimo di un totale di nove elicotteri TH18 Cougar modernizzati è stato consegnato all’aviazione militare svizzera. Il programma di ammodernamento, assegnato alla RUAG Aviation, aveva ricevuto l’approvazione dal Consiglio federale nel 2018 in occasione dell’Army Dispatch ed è iniziato all’inizio del 2019 con la conversione del primo Cougar.

Le forze aeree svizzere avevano ordinato i primi AS332 Super Puma nel 1986 e ulteriori 12 Cougar nel 1998. Oggi un totale di nove elicotteri Cougar e 15 Super Puma rimangono in servizio.

Nell’ambito dell’Army Dispatch 2018, il Consiglio federale aveva commissionato il progetto e quindi l’intero mantenimento della flotta di Cougar dell’aviazione militare svizzera. Dopo il successo del programma di ammodernamento per modernizzare il TH89 Super Puma, diventato TH06, anche il TH98 Cougar è stato modernizzato per diventare TH18. RUAG ha affermato che l’obiettivo dell’aggiornamento era quello di armonizzare gli elicotteri da trasporto Super Puma e Cougar. La flotta è ora in condizioni tecnicamente impeccabili per continuare a lavorare fino alla fine del suo utilizzo previsto per la metà degli anni 2030.

Gli elicotteri Cougar svizzeri dispongono ora di un nuovo sistema di gestione del volo, di navigazione satellitare per il volo strumentale e di sistemi di allarme in caso di collisione imminente o se l’elicottero si discosta dall’altitudine prefissata. La modernizzazione ha previsto anche l’installazione del sistema di autoprotezione IDAS.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto